Luglio 15, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 E-Sports | Red Bull si unisce a Verstappen per vincere anche nel virtuale

La Red Bull si unisce al Team Redline, la scuderia online con cui gareggia Max Verstappen, per provare a vincere anche negli E-Sports.

Il marchio Red Bull ha deciso di unire le forze con la squadra E-Sports di Max Verstappen, Team Redline. La nuova fusione tra le due porta il nome di Oracle Red Bull Sim Racing. Si tratta di una collaborazione che ha lo scopo di portare la nuova scuderia online a partecipare al Formula 1 Esports Series Pro Championship

Secondo gli accordi presi, Red Bull Sim Racing avrà una struttura dedicata alle proprie prestazioni nel quartier generale di Team Redline. Per il momento, nulla si sa della coppia dei futuri piloti che resta ancora un segreto.

Red Bull e-sports Verstappen
(©Team Redline)

Leggi anche: F1 | Helmut Marko e la scommessa con Lambiase, “Ho vinto da subito”


Team Redline è uno dei pilastri di Verstappen.com Racing, società fondata e guidata da Max Verstappen per riunire sotto un’unica bandiera diversi mondi del motorsport, incluse le competizioni online. Infatti, l’olandese ha partecipato a diverse gare per Team Redline come la 24 ore di Le Mans Virtual e la 6 ore di Spa-Francorchamps.

Le dichiarazioni dei responsabili del team

Dalle dichiarazioni fatte dai responsabili dei team, sembra che il collante tra i due sia stato proprio Verstappen che ha permesso di istaurare una buona collaborazione. Atze Kerkhof, responsabile di Team Redline, ha dichiarato: “Questa è una nuova ed entusiasmante sfida per il Team, avendo già creato un buon rapporto con Red Bull grazie a Verstappen.com Racing questo è sembrato il logico passo successivo per noi da fare per la nostra collaborazione”. Ha poi concluso aggiungendo: “Il Team Redline è entusiasta per questa nuova sfida e non vede l’ora di mettersi a lavoro”.

Anche il responsabile di Oracle Red Bull Sim Racing, Joe Soltysik, ha avuto modo di commentare sulla partnership: “La collaborazione rappresenta un passo ambizioso nel riconquistare il Titolo nell’F1 Esports per la nostra squadra”.

 


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine copertina: ©Team Redline

Articoli Correlati

24H Series | 12 Ore di Monza Parte 2: È bis per l’Audi #1!

Antonio Etienne Villa

F1 | Futuro incerto per la Red Bull: Newey potrebbe andare in Ferrari?

Alessia Malacalza

F1 | Alonso in Red Bull? Marko smentisce e attacca: “E’ stato proprio Fernando a mettere in giro le voci”

Maria Grazia De Sanctis

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.