Dicembre 9, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Ecclestone duro su Hamilton: “In Ferrari non scavalcherà Leclerc”

L’approdo di Lewis Hamilton in Ferrari non è stato approvato dall’ex patron della F1, Bernie Ecclestone. Il clima di Maranello potrebbe rendere l’adattamendo del pilota britannico leggermente difficile. E sul rapporto con Leclerc…

L’arrivo di Lewis Hamilton in Ferrari ha scatenato un fenomeno mediatico senza precedenti e tra tutti quelli che hanno dato la loro opinione è comparso anche Bernie Ecclestone. Il magnate inglese è da sempre stato un grande fan del pluricampione del mondo ma crede che questo trasferimento non avrà gli effetti sperati.

“Non scaricheranno mai Leclerc”

I dubbi di Bernie Ecclestone riguardano il fatto che Lewis Hamilton potrebbe trovare alcune difficoltà nell’adeguarsi alla Ferrari ma non li converrebbe nemmeno rimanere in Mercedes: Non penso che sarà facile per Lewis. Soprattutto in quella squadra. Sosteranno Charles Leclerc. È veloce e cresciuto lì. Non lo scaricheranno per nessuno. Tuttavia, dal punto di vista di Lewis, potrebbe non essere stato un errore unirsi alla Ferrari. Non poteva più restare alla Mercedes. O ha rinunciato a loro, o loro hanno rinunciato a lui. Non farebbero molto per trattenerlo, quindi gli conviene andarsene.”

Hamilton Ferrari
Le prove di convivenza tra Hamilton e Leclerc (@PlanetF1)

“Se Hamilton dovesse fare un qualcosa di clamoroso e voltare le spalle a Maranello prima ancora di arrivarci? Non credo che lo farebbe. Dovrebbe rinunciare a molto dal punto di vista finanziario,” ha detto Ecclestone. “È un grande accordo quello che ha, anche se sospetto che le clausole bonus nel contratto siano più per fargli piacere che per concretezza.” ha continuato.

Per John Elkann, il capo, è stato un grande colpo per l’ego. Pensava di aver catturato il miglior pilota che il mondo avesse mai visto. Quando l’ha ingaggiato, non c’era nulla che facesse pensare che avesse torto in quella valutazione. Se sia ancora contento di ciò è un’altra storia. Solo il tempo lo dirà.” ha concluso sulla questione della Ferrari.


Leggi anche: F1 | Il ricordo di Steiner dell’incidente di Grosjean: “The man that walked out of fire”


A malincuore l’ex patron della F1 ha ammesso che Hamilton non è più ai livelli di un tempo e, se il trend dovesse continuare, sarebbe meglio dire addio: Se Lewis sta calando, cosa che non mi piace vedere, dovrebbe allontanarsi e fare qualcos’altro, e farlo bene. Ora fa parte della vecchia generazione, non aveva forse detto che voleva sentire meno da loro?”


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


copertina: @GettyImages

Articoli Correlati

F1 | GP Bahrain – Risultati e i 5 punti chiave della gara

Paddock News 24

F1 | Il solito Villeneuve, questa volta tocca a Hamilton e Ferrari: “Mai come Verstappen”

Matteo Pera

WEC | Gasly presente in pista e sogna Le Mans

Vanessa Cravotta

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.