F1 | Ecclestone sul line-up Ferrari: “Hamilton? Non riceverà le stesse attenzioni di Leclerc”

Nonostante tutte le emozioni positive scaturite dall’arrivo di Hamilton in Ferrari, Ecclestone non è convinto che avrà vita facile a Maranello. Per lui, la Scuderia darà molte più attenzioni a Leclerc.

La decisione di cambiare squadra presa da Lewis Hamilton ha fatto scalpore. Il 7 volte campione del mondo ha lasciato la Mercedes, dopo 12 anni, per approdare nella Scuderia Ferrari. Ci sono state molte reazioni positive da parte dei tifosi della rossa per il campione britannico. Ma, nonostante questo, Bernie Ecclestone non è sicuro di come Hamilton affronterà il 2025 in Ferrari accanto a Leclerc.

Quasi tutti hanno mostrato entusiasmo alla notizia dell’arrivo del britannico alla Ferrari, anche per la speranza che la Scuderia possa tornare a vincere il titolo che non arriva dal 2008. Tuttavia, ci sono state osservazioni riguardo alle prospettive di successo del 40enne per la stagione che sta per iniziare.

L’ex direttore esecutivo della FOM non è sicuro di come verrà “accolto” Hamilton alla Ferrari. Ecclestone ha sostenuto che la squadra italiana è felice del suo Predestinato – Charles Leclerc – e non avrà le stesse attenzioni per il 7 volte campione del mondo.

Ecclestone Hamilton Ferrari Leclerc
F1 | Ecclestone sul line-up Ferrari: “Hamilton? Non riceverà le stesse attenzioni di Leclerc”
(@AutoGear)

Leggi anche: F1 | La Formula 1 presenta un nuovo documentario: “Rookies”


Le parole di Ecclestone

Bernie Ecclestone, in un intervista al Telegraph, riguardo alla situazione di Hamilton nel 2025, ha dichiarato: “Non credo che Lewis riceverà la stessa attenzione [che avrà Leclerc].”

Perché la squadra è contenta del suo compagno di squadra, Charles Leclerc. Perché lui parla la loro lingua e loro lo sosterranno pienamente.

Inoltre, Ecclestone ha previsto che anche se il campione britannico avesse successo, non avrebbe tutti a sostenerlo. Per lui la scelta improvvisa fatta da Hamilton, gli ha fatto guadagnare qualche “nemico”.

Il 94enne ha affermato: “E anche se Lewis avesse successo, ci sarebbero comunque molti nemici, perché la sua mossa è stata troppo improvvisa. Ho le mie teorie a riguardo.

Tuttavia, non vuole sopravvalutare la differenza d’età tra il 7 volte campione del mondo e il 27enne monegasco. Ecclestone, però, pensa che a Hamilton ormai manchi la giusta motivazione per vincere l’ottavo titolo.

Ciò che conta non è tanto l’età, ma piuttosto da quanto tempo una persona fa la stessa cosa. Pensavo che Lewis si fosse stancato e avesse perso la motivazione.

Forse sarebbe stato diverso se non avesse mai vinto un titolo. Allora ci sarebbe l’incentivo giusto per raggiungere il grande trionfo. Ma lui ha già festeggiato la vittoria assoluta per sette volte”, ha concluso Ecclestone.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine copertina: Scuderia Ferrari HP

Lascia un commento