L’ex pilota di F1, Sebastian Vettel, ha parlato del suo passato in Ferrari e delle sue aspettative per questa stagione di F1.
Sebastian Vettel ha corso la sua ultima gara di F1 nel 2021 con l’Aston Martin. Il quattro volte campione del Mondo è intervenuto nel programma BBC’s Sportsworld e, tra i tanti temi trattati, ha parlato anche della sua esperienza in Ferrari. L’ex pilota ha corso per la Scuderia di Maranello dal 2015 al 2020. Durante questo intervento non ha potuto evitare di parlare di uno dei suoi maggiori avversari in pista: Lewis Hamilton.
Se in pista erano avversari, fuori dalla pista Vettel ed Hamilton hanno un buon rapporto. Entrambi sono molto attivi nel campo sociale.
Le parole del quattro volte campione del Mondo

Sebastian Vettel, prima del GP di Cina, ha parlato ai microfoni di BBC’s Sportsworld. Durante l’intervista l’ex pilota tedesco ha parlato del suo passato in rosso e della lotta con Lewis Hamilton: “Bene, per me non ha funzionato molto perché c’era Lewis, quindi vediamo ora come andrà. Ho le dita incrociate. Ovviamente ho corso con lui per molto tempo. Andiamo molto d’accordo e lui è di gran lunga il pilota più schietto sulla griglia al momento. Le sue abilità in pista non hanno bisogno di essere ripetute“.
Vettel ha anche aggiunto: “Penso che i numeri e le statistiche parlino da soli. Ma è bello vedere che è ancora sulla griglia e ha ancora quell’influenza e la usa in modo positivo. Quindi, naturalmente, le mie dita sono incrociate affinché lui vinca il campionato“.
Secondo Vettel, però, non sono da escludere da questa lotta anche altri piloti. Primo fra tutti, Max Verstappen, l’attuale campione del Mondo in carica. Lando Norris, che lo scorso anno ha dimostrato di poter lottare fino all’ultimo per il titolo, e Charles Leclerc, con il quale Vettel ha condiviso la sua esperienza in Ferrari e del quale conosce molto bene le potenzialità.
Secondo voi, chi è il favorito per il mondiale dopo aver visto le prime due gare?
Leggi anche: F1 | Un team radio di Hamilton genera incomprensioni tra la Ferrari e la F1
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter