Luglio 24, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | McLaren: nuovi giovani piloti nel programma Driver Development

La McLaren ha annunciato che Alex Dunne e Martinius Stenshorne faranno parte del programma McLaren Driver Development.

Alex Dunne e Martinius Stenshorne sono le nuove aggiunte al programma McLaren Driver Development. I due diventano le ultime reclute nei ranghi Junior della McLaren, che includono: Pato O’Ward, Ryo Hirawaka, Ugo Ugochukwu, Gabriel Bortoleto e Bianca Bustamante.

McLaren Driver Development
I nuovi piloti del programma Driver Development di McLaren, Dunne sulla destra e Stenshorne a sinistra – @McLaren

Dunne ha vinto il campionato britannico di Formula 4 2022 con un secondo posto nella categoria F4 italiana, prima di essere nominato vicecampione nella serie GB3. L’irlandese, questa stagione, è passato alla Formula 3 con MP Motorsport ed ora si trova al 17° posto in campionato avendo realizzato solo due punti in quattro gare.

“È un onore entrare a far parte del programma McLaren Driver Development e non vedo l’ora di iniziare con il team”, ha detto Dunne. “La McLaren mi offre l’ambiente perfetto per sviluppare le mie competenze mentre continuo il mio viaggio nel motorsport.” 

Continua, poi, dichiarando la sua gratitudine nei confronti di Zak Brown (McLaren CEO) e Stephanie Carlin (Carlin, F1 Business Operations Director). Aggiunge anche come sia entusiasta di incontrare il resto del personale al MTC (McLaren Technology Centre).  


Leggi anche: F1 | Newey non è pronto al ritiro, andrà in un’altra squadra


Dal canto suo, anche Stenshorne, ha iniziato la sua prima stagione in F3 ottenendo la sua prima vittoria nella serie con la sprint del Gran Premio d’Australia. Il norvegese ha conquistato due podi nell’Italian F4 Championship nel 2022 e si è classificato al secondo posto nel campionato Formula Regional European Championship, riuscendo a conquistare cinque vittorie.

“Sono incredibilmente entusiasta di entrare a far parte del programma McLaren Driver Development, è un onore far parte della famiglia McLaren, ha dichiarato Stenshorne.

“Il team ha una grande storia di sviluppo del talento, quindi non vedo l’ora di crescere con il team e imparare dalla loro esperienza mentre continuo il mio viaggio verso la vetta del motorsport. Grazie a Zak, Stephanie e a tutto il team per la fiducia che hanno riposto in me, non vedo l’ora di iniziare”.

Crediti copertina articolo: McLaren

 


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | La FIA ha terminato la revisione sul budget cap 2022: il verdetto

Marco Cesaroni

F1 | Bearman: “La chiamata di Vasseur per la Ferrari è arrivata mentre pranzavo”

Matteo Pera

MotoGP | Sprint GP Americhe – Marquez: “Non siamo pronti a lottare per la vittoria”

Samuele Buccoliero

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.