Luglio 24, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Ecco la data di uscita della nuova stagione di “Drive To Survive” su Netflix

“Drive To Survive”, serie Netlix incentrata sul mondo della Formula Uno torna finalmente sugli schermi per una nuova stagione.

“Drive To Survive” per il sesto anno consecutivo comparirà tra le file di Netflix. La serie americana nel corso di questi anni è stato uno dei fenomeni principali affinché più persone si avvicinassero al mondo della Formula Uno, specialmente i giovani.

Non sono mancate anche numerose critiche verso “Drive To Survive”, soprattutto provenienti dal pubblico “storico” che segue la Formula Uno da innumerevoli anni visto che la serie Netflix tende a “spettacolarizzare” eccessivamente i fatti raccontati all’interno delle puntate, non mostrando il vero volto di questo sport.

drive to survive netflix
Locandina della sesta stagione di “Drive To Survive” – Credit: Netflix

La data di uscita di “Drive To Survive” 6

“Drive To Survive” comparirà su Netflix per una nuova stagione il 23 febbraio, giornata in cui si concluderanno anche gli ultimi test pre-stagionali sul circuito del Sakhir, in Bahrain, che vedranno le vetture scendere in pista dal 21 al 23 febbraio.

La settimana successiva ci sarà inoltre il Gran Premio del Bahrain, primo evento stagionale del campionato di Formula Uno. 

Una mossa tattica da parte della piattaforma americana di streaming e di Liberty Media, per far crescere “l’hype” in vista della nuova stagione, così da ottenere migliori ascolti televisivi quantomeno per le fasi iniziali della nuova stagione.


Leggi anche: F1 | Verstappen ricorda ironicamente l’incidente di Silverstone con Hamilton: “A Copse si può


La serie sarà composta come tutte le altre stagioni da 10 puntate, che quest’anno vedranno protagoniste il dominio indiscutibile di Red Bull e Max Verstappen nel 2023, vincitore di 19 gare su 22 in stagione.

In questa stagione della docu-serie ci sarà anche l’addio della star Gunther Steiner, protagonista assoluto sin dagli inizi di “Drive To Survive”, che proprio agli inizi del 2024 è stato costretto a lasciare il team Haas per volere del patron della scuderia.

Non ci resta ora che aspettare il 23 febbraio, sperando di poter vedere nuove “perle” targate Formula Uno provenienti dagli schermi.

Credit copertina: Netflix


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

DTM | Norisring – Beffa per Stolz in gara 1: pit stop non valido…per un curioso errore

Alessandro P

F1 | Marko: “Perez non è un pilota costante, Norris è un candidato alla sua sostituzione”

Victoria L.

F1 | Le parole di Jos Verstappen dopo il GP di Monaco: “Il dominio Red Bull sembra essere terminato”

Emma Citterio

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.