Netflix ha rilasciato le prime immagini della sua attesissima miniserie Senna, che debutterà il 29 novembre 2024. Questa serie in sei parti racconta la vita del leggendario pilota brasiliano di F1 Ayrton Senna, interpretato da Gabriel Leone.
La storia del leggendario pilota brasiliano Ayrton Senna arriverà su Netflix il 29 novembre. La miniserie Senna, composta da sei episodi e interpretata da Gabriel Leone, segue la carriera del tre volte campione del mondo. Va ad esplorare la sua vita dentro e fuori dai circuiti, fino alla sua tragica scomparsa ad Imola il 1 maggio 1994. Sono state rilasciate le prime immagini che mostrano non solo Leone nel ruolo di Senna, ma anche attori che interpretano figure chiave come i suoi genitori, amici e rivali. Matt Mella sarà Alain Prost, suo storico avversario, mentre Johannes Heinrichs e Hugo Bonemer vestiranno i panni di Niki Lauda e Nelson Piquet, rispettivamente.
Nel comunicato ufficiale si legge: “La storia inizia all’inizio della carriera automobilistica del tre volte campione di Formula 1, seguendolo dai giorni nel karting, attraverso il trasferimento in Inghilterra per competere in Formula Ford, fino al tragico incidente a Imola, in Italia, durante il Gran Premio di San Marino”.
Nella serie, Alice Wegmann interpreta la moglie di Ayrton Senna, Lilian, mentre Camila Márdila interpreta sua sorella Viviane. Gabriel Leone, che in precedenza aveva interpretato un altro pilota di F1 nella serie di successo Ferrari su Netflix, ha rivelato che Senna è stata girata in Brasile, Argentina, Uruguay e Irlanda. “Sono stanco, ma soprattutto felice,” ha detto a W Magazine durante le riprese nel 2023.
Leggi anche: F1 | GP Imola – Vettel nel ricordo di Senna e Ratzenberger
Il cast include anche Gabriel Louchard nel ruolo del commentatore brasiliano Galvão Bueno, Julia Foti come Adriane Galisteu, Susana Ribeiro e Marco Ricca nei panni dei genitori di Senna, João Maestri come Rubens Barrichello, Pâmela Tomé nel ruolo della conduttrice televisiva Xuxa Meneghel e Lucca Messer come Roland Ratzenberger.
*Foto in copertina, credits: Netflix
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter