In Alpine il terremoto continua, il team di F1 deve affrontare anche le dimissioni di un membro importante di Renault.
In Alpine la situazione si fa molto complicata anche al di fuori della F1. Per il team di Briatore sono stati mesi difficili. Prima l’inizio della stagione, coinciso con una macchina che non ha portato i risultati sperati dal brillante finale di stagione scorsa. Poi la questione Doohan – Colapinto, con l’argentino che fatica a trovare il feeling con la vettura. Le dimissione di Oakes da Team Principal con conseguente scandalo legato al fratello. Nonostante sembri che non possa andare peggio oggi è arrivata l’ennesima batosta. L’amministratore delegato di Renault, proprietaria del team di F1 Alpine, Luca De Meo ha rassegnato le dimissioni.

Le dimissioni come un fulmine a ciel sereno.
Le dimissioni dell’amministratore delegato sono arrivate come un fulmine a ciel sereno, ma forse significano qualcosa di più. Proprio ieri vi abbiamo riportato la notizia che Briatore potrebbe aver trovato un nuovo Team Principal per Alpine: Steve Nielsen. Magari le dimissioni di De Meo sono legate ad una rivoluzione più grande che non comprende solo l’area sport ma tutta Renault. Briatore sarà probabilmente coinvolto in prima linea nella ricerca di un nuovo amministratore delegato che possa guidare l’azienda.
Da qui al GP d’Austria mancano due settimane. Vedremo se questo terremoto coinvolgerà Alpine, e in caso come andrà a toccarla. DI sicuro queste dimissioni non sconvolgono solo la F1 ma tutto il mondo dei motori. Nel frattempo si attende anche l’ufficialità di Nielsen come nuovo Team Principal della scuderia francese. Sembrava essere segnale di ripartenza la scelta di Briatore e invece sembra che il terremoto per il mondo automobilistico francese sia appena iniziato. Per l’imprenditore italiano stanno per iniziare settimane difficili.
Leggi Anche: F1 | ULTIM’ORA: Ecco il nome del nuovo Team Principal di Alpine
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter