Maggio 24, 2024
Paddock News 24
F1

F1 | Esordio di Victor Martins su una F1 a Monza con Alpine

Victor Martins all’esordio a Monza al volante di una F1 con la Alpine A521 del 2021

Nella giornata di lunedì 8 maggio Victor Martens ha svolto a Monza la sua prima sessione in pista con una F1. La casa francese ha riservato la pista brianzola per una 2 giorni di test privati con una A521, vettura che ha partecipato al campionato di F1 nel 2021. Il primo giorno è stato dedicato all’esordio di Martins, giovane promessa del motorsport francese. Il driver transalpino è sceso in pista nella mattina di lunedì con pista ancora bagnata dalla pioggia caduta nella notte. Al pomeriggio invece pista asciutta e Alpine ha scelto di compiere brevi stint di pochi giri alternati da lunghe pause ai box.

Victor Martins | Autodromo Nazionale Monza | Test Alpine F1 | Foto: Massimo Consonni

Dopo Martins nella giornata di martedì a Monza salirà sulla F1 Alpine Jack Doohan. Il figlio del pluricampione delle due ruote non è alla prima esperienza a bordo di una monoposto francese. Già nella scorsa stagione aveva infatti effettuato dei test privati con Alpine, uno dei quali proprio a Monza a giugno, alternandosi alla guida della A521 con Oscar Piastri, poi passato in McLaren-


Leggi anche: WEC | Glickenhaus e Alpine, test in pista a Monza per la 24 ore di Le Mans


Victor Martins

Victor Martins è la grande speranza del motorsport francese. Considerato da tanti un pilota dal grande talento destinato alla F1, dal 2018 fa parte della Academy Renault. Il ventiduenne all’esordio in una stagione completa in F4 è giunto secondo in classifica nel 2017 nella F4 France con Auto Sport Academy. L’anno successivo una sfortunata stagione in Formula Renault Eurocup giungendo quinto a fine anno dietro all’attuale pilota Williams Logan Sargeant. Nel 2019 in Eurocup vince 6 gare arrivando secondo in campionato dietro soltanto a Oscar Piastri. Nel 2020 al terzo anno nella categoria vince il titolo con ART Grand Prix. Nel 2022 vince il titolo di F3 con ART, che lo promuove nella stagione in corso in F2, con 2 podi e una pole position dopo 8 gare.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

Risultati Test F1 2023 | I 5 momenti chiave della seconda giornata di test

Paddock News 24

F1 | Horner e il caso Marko- Perez: “Ecco perchè non ne abbiamo parlato prima”

Maria Grazia De Sanctis

F1 | Indagine Red Bull su Horner per “comportamenti inappropriati”: Arriva la smentita

Simona Puleo

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.