Luglio 25, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Le dichiarazioni di Esteban Ocon fanno pensare a un futuro con Haas

Esteban Ocon ha speso parole positive nei confronti di Haas che portano a credere che il francese sia interessato solo al team americano.

Esteban Ocon nelle interviste post Gran Premio di Gran Bretagna ha parlato riguardo all’ottimo lavoro che il team Haas sta facendo affermando che bisognerebbe prenderli come “esempio”. Nell’ultimo periodo il nome di Ocon è stato molto vicino al team americano, che ha recentemente firmato Oliver Bearman, ma che deve ancora completare la coppia di piloti per il 2025, considerando che Nico Hulkenberg andrà in Sauber/Audi e che scadrà il contratto di Kevin Magnussen.

Esteban Ocon Haas
Esteban Ocon durante il Gran Premio del Canada (Crediti: @AlpineF1Team via X)

In occasione del GP di Gran Bretagna a Silverstone, la Haas ha introdotto un importante pacchetto di aggiornamenti sulla vettura di Hulkenberg, che gli ha permesso di concludere la gara in sesta posizione davanti ai rivali diretti come Aston Martin e Racing Bulls.


Leggi anche: F1 | Hulkenberg dopo l’ottimo 6° posto a Silverstone: “Siamo in lotta per essere quinta forza”


Come detto il tedesco lascerà la Haas al termine di questa stagione e verrà sostituito da Oliver Bearman, pilota della Ferrari Driver Academy. Mentre per l’altro sedile non è garantito che Kevin Magnussen possa rimanere con la squadra, infatti il Team Principal della Haas, Ayao Komatsu, ha rivelato che Ocon è sulla lista dei candidati.

Le parole di Esteban Ocon

Ocon si separerà al termine della stagione con Alpine e, durante le interviste post gara, ha elogiato il grande passo in avanti che la Haas ha fatto negli ultimi GP: Sono migliorati molto, e questo è sicuramente un esempio per tutte le altre squadre, visto come si stanno comportando in questo momento”.

Tuttavia, il francese ha insistito sul fatto che non c’è nulla da aggiungere riguardo ai suoi piani per il 2025 visto che ha già rivelato le sue intenzioni di rimanere in Formula 1, anche se ha aggiunto che i colloqui con alcune squadre stanno procedendo bene.

Non c’è altro da dire. Ho già detto quello che dovevo dire giovedì in conferenza stampa. Ovviamente stiamo lavorando sul mio futuro. Ci sono buone discussioni in corso e spero di poter annunciare molto presto.

Proprio nella conferenza stampa pre GP di Gran Bretagna sono state poste delle domande a Ocon riguardanti il suo futuro, quando potrà essere annunciato e se il fatto che Sainz stia tenendo tutti bloccati possa complicare il suo futuro.

Il francese ha risposto: “Quello che sta facendo Carlos non ha nulla a che fare con me. Stiamo gestendo le nostre cose e stanno andando bene e dovrei essere in grado di parlare di più tra un paio di gare.

Alla domanda se prima della pausa estiva ne sapremo di più, Ocon ha risposto fiducioso: Spero di sì.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagine di copertina: Lintao Zhang / Getty Images

Articoli Correlati

F1 | Krack e la rivelazione sul futuro in Aston Martin di Alonso

Vanessa Cravotta

F1 | Scoppia la polemica targata Ferrari: qual è “La dittatura giusta”?

Maria Grazia De Sanctis

Moto3 | GP Olanda – Sintesi Gara: Ortolà beffa l’idolo di casa e conquista la prima vittoria stagionale

Camilla L.

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.