Luglio 15, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Esteban Ocon lascerà Alpine al termine della stagione 2024

In un comunicato, Alpine annuncia la separazione da Esteban Ocon.

Le strade di Esteban Ocon e la scuderia Alpine si divideranno al termine della stagione 2024.

Esteban Ocon e il team Alpine. Fonte: @OconEsteban via X

Dopo una settimana di indiscrezioni, alle quali il pilota francese aveva anche risposto con un post sui social in cui si diceva “profondamente rattristato dall’ammontare di abusi e negatività ricevuti online relativamente al mio carattere e alla mia guida”, la notizia arriva direttamente da Alpine.

BWT Alpine F1 Team ed Esteban Ocon hanno concordato di separarsi alla fine del Campionato Mondiale FIA ​​di Formula 1 2024” – si legge nel comunicato.

Si conclude una collaborazione quinquennale tra il team ed Esteban, durante la quale Alpine ed Esteban hanno registrato la loro prima vittoria al Gran Premio d’Ungheria del 2021, un momento fondamentale per il marchio, la squadra e Esteban stesso“.


Leggi anche: F1 | Charles Leclerc: “Non ho mai creduto alla maledizione di Monaco”


Esteban ha registrato altri due podi durante i suoi cinque anni, ottenendo il secondo posto al Gran Premio di Sakhir 2020, la sua prima volta sul podio in Formula 1, e al Gran Premio di Monaco del 2023 dove ha concluso al terzo posto“.

La squadra non vede l’ora di continuare il suo duro lavoro con Esteban per il resto della stagione 2024 e gli augura il meglio nei suoi impegni futuri“.

Quale sarà la line-up per la stagione 2025?

La formazione dei piloti del team per il 2025 sarà annunciata a tempo debito“. Sono queste le parole della scuderia Alpine, anche non si sbilancia ancora sul futuro del team.

Vorremmo ringraziare innanzitutto Esteban per il suo impegno in questi cinque anni” afferma, invece, Bruno Famin, il Team Principal.

Durante il suo tempo qui, abbiamo celebrato insieme alcuni momenti fantastici, il migliore dei quali è arrivato al Gran Premio d’Ungheria 2021 con una vittoria memorabile. Abbiamo ancora 16 gare da completare insieme nel 2024 con un obiettivo chiaro: continuare a lavorare instancabilmente come squadra per spingere verso i migliori risultati in pista“.

Le parole di Esteban Ocon

Correre in questo team di Formula 1 è stato un periodo significativo della mia vita. Sono stato qui per cinque anni, come pilota a tempo pieno, ma la mia carriera professionale è iniziata a Enstone quando ero un adolescente, quindi sarà sempre un posto speciale per me. Abbiamo vissuto dei momenti bellissimi insieme, alcuni difficili, altri indimenticabili e sono certamente grato a tutto il team per questo”.

Molto presto annuncerò i miei piani” – aggiunge. “Ma, nel frattempo, il mio obiettivo principale è portare in pista questa squadra e avere un resto della stagione di successo“.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Fonte immagine di copertina: @Thesportrush

Articoli Correlati

IndyCar | Mid Ohio 200 – Scontro Ganassi-McLaren al via, Ericsson: “Mi dispiace per Felix, ho avuto un buono spunto”

Alessandro P

F1 | Tutti pazzi per Lando Norris: “È il Jude Bellingham della Formula 1”

Antonio Spina

F1 | GP Singapore – I Punti Chiave delle Qualifiche di Marina Bay

Antonio Spina

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.