F1 | F1 75 LIVE: Red Bull mostra la livrea che vestirà la RB21 nel 2025 – FOTO

La Red Bull presenta la propria livrea per la stagione 2025 durante l’evento F1 75 a Londra, vediamo come si vestirà la RB21

È arrivato il turno della Red Bull di presentare la propria livrea per la stagione 2025. In un evento in cui hanno partecipato tutti i team, sono stati mostrati i colori che andranno a vestire la RB21. L’auto presentata ancora non è la versione ufficiale che, invece, scenderà in pista la prossima settimana in Bahrain. La prima vettura dell’era post Adrian Newey sarà sotto grande osservazione da parte dei propri rivali durante i test pre-stagionali.

Il team austriaco è andato in difficoltà nella parte centrale della scorsa stagione. Nel finale è sembrato riprendersi, ma le prestazioni non erano sufficienti per riuscire a tornare a lottare per le posizioni che contano (unica eccezione il GP del Brasile dove Verstappen ha giocato un ruolo chiave nel risultato ottenuto). Con le voci di un 2026 preoccupante dato il ritardo sullo sviluppo del motore, la stagione che sta per iniziare rappresenta un punto fondamentale per la Red Bull.

La presentazione della livrea della RB21

La presentazione della livrea Red Bull 2025 è avvenuta all’evento F1 75, organizzato dalla Formula Uno stessa all’arena 02 di Londra. Durante la serata erano presenti tutti e 20 i piloti e anche i 10 Team Principal delle diverse scuderie. È utile ricordare che le vetture mostrate non saranno quelle utilizzate dai team, ma sono solamente show car utilizzate per mostrare i nuovi colori della squadre.

livrea Red Bull 2025
Crediti: @redbullracing

Davanti agli occhi di Christian Horner, Max Verstappen e Liam Lawson, ecco mostrata la nuova colorazione della RB21. Il team austriaco, tradizionalmente, non ama rivoluzionare le proprie livree, anche se Max si è recentemente espresso sulla volontà di un cambiamento. Il desiderio era di tornare a dei colori più lucidi e più tendenti al blu, come abbiamo visto in passato. Come si era già visto dalle foto uscite prima dell’evento, nulla di tutto ciò è stato realizzato.

La vettura rimane in linea generale uguale a quelle degli anni passati. A cambiare sono solamente alcuni dettagli quasi impercettibili, ma la livrea è sostanzialmente è la stessa vista la scorsa stagione e le stagioni precedenti. La  squadra continua la propria filosofia in cui il look della vettura non è assolutamente al centro dell’attenzione. I fan comunque hanno mostrato disappunto visto la costante mancanza di novità su questo fronte.

livrea Red Bull 2025
Crediti: @redbullracing

Notiamo come sulla vettura non sia più presente lo sponsor “Bybit”. Il brand di criptovalute di origine cinesi aveva portato nella casse del team di Milton Keynes circa 120 milioni di dollari in 3 anni. Al suo posto si intravede è stato introdotto di Gate.io, una piattaforma usata per lo scambio di criptovalute.

Bisognerà aspettare il 25 Febbraio per vedere la vera e propria RB21, quelle vista questa sera era esclusivamente una show car. La Red Bull effettuerà uno shakedown sul circuito di Sakhir, prima di iniziare ufficialmente la stagione con i test in programma il giorno seguente. Sarà interessante capire se il team di Milton Keynes è riuscito a risolvere i problemi avuti lo scorso anno ed è pronto a tornare a giocarsi la vittoria ogni gara.

Leggi anche: F1 75 LIVE: scopri le nuove livree con noi in diretta STREAMING

Fonte immagine di copertina: @redbullracing


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Lascia un commento