Giugno 19, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Faenza accoglie Lando Norris per la consegna del Trofeo Bandini 2023

La città ravennate si è riempita di fan del pilota McLaren, in Italia per la 30esima edizione del Trofeo Lorenzo Bandini

L’Associazione Lorenzo Bandini, dal 1992 a oggi, si impegna a premiare una personalità di spicco nel mondo della Formula Uno. Quest’anno, il nome scelto è stato quello di Lando Norris che, lo scorso 10 dicembre, è stato accolto a Faenza per ricevere il suo trofeo.

Sin dalle prime ore del mattino, una folla di fan si è radunata nella piazza principale del paese, nella speranza di riuscire a vedere il proprio pilota preferito e, perché no, strappargli anche un autografo. Il grande momento non si è fatto attendere a lungo: Lando Norris è arrivato in Piazza della Libertà verso le 9:30 circa, scortato dalle forze dell’ordine locali e accompagnato dal suo Team Principal, Andrea Stella.

Inizia ufficialmente l’evento: la conferenza stampa

Lando Norris Faenza
Lando Norris durante la conferenza stampa del Trofeo Lorenzo Bandini

Gli appassionati hanno seguito il pilota inglese in ogni suo passo e, letteralmente, l’hanno accompagnato presso il Comune di Faenza, dove si è tenuta la conferenza stampa. Tra i vari punti toccati, è impossibile non menzionare l’amarezza per le occasioni di vittoria mancate nella stagione appena passata. Al tempo stesso, però, il pilota della McLaren si è dimostrato sicuro di sé e convinto del fatto che nel 2024 la musica sarà ben diversa.


Leggi anche: F1 | Lando Norris – Stagione 2023 da incorniciare (o quasi)


Lando Norris riceve il 30esimo Trofeo Lorenzo Bandini a Faenza

Lando Norris Faenza
Lando Norris è il vincitore del Trofeo Lorenzo Bandini 2023

La cerimonia di premiazione, che ha avuto luogo presso il Palazzo Podestà, ha coronato la lunga mattinata d’attesa. In presenza delle forze dell’ordine e delle autorità locali, Lando Norris ha ricevuto il 30esimo Trofeo Bandini. Innumerevoli i grandi della Formula Uno che, prima di lui, hanno posato con il premio in ceramica: Michael Schumacher, Lewis Hamilton, Sebastian Vettel. “Molti campioni hanno avuto l’onore di ricevere questo Trofeo. Io non lo sono ancora, ma spero di diventarlo un giorno, con McLaren e con Andrea”, ha commentato in chiusura il pilota inglese.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

 

Articoli Correlati

Formula E | Pagelle Portland E-Prix: novità negli USA

Luca Bianco

F1 | GP Miami – Anteprima Pirelli: il meteo sarà un fattore determinante

Vanessa Cravotta

F1 | Verstappen sull’opzione Mercedes per il 2025: “Non puoi ignorarmi, ma…”

Vanessa Cravotta

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.