Luglio 18, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Ferrari accende i motori: Ecco il primo fire-up del 2024 – VIDEO

Ad una settimana esatta dalla presentazione della SF24, la Ferrari fa sentire per la prima volta il rombo del nuovo motore per la stagione 2024

Ferrari non si ferma e, anzi, ci da un’anteprima importante di quello che sarà il suono che sentiremo in pista nel 2024. Infatti, attraverso i propri canali, la scuderia di Maranello ha fatto sentire, per la prima volta, il rombo della nuova Power Unit 066/10.

Ferrari 2024
Sainz e Leclerc impegnati in una sfida organizzata da Sky Sport (crediti: @ScuderiaFerrari via X)

Dopo aver svelato qualche dettaglio relativo al copricerchio della vettura e al nuovo merchandising, Ferrari sceglie oggi come data per il primo fire-up del 2024. Il 13 febbraio, invece, la rivelazione della nuova livrea, dalla quale, attraverso i pochi indizi, ci aspettiamo il ritorno del bianco al posto del nero, un po’ in stile Las Vegas.

Dopo l’evento online alle ore 12:00, i due piloti scenderanno subito in pista per il primo shakedown, compiendo alcuni giri in pista a Fiorano. Il giorno successivo, invece, Sainz e Leclerc si alterneranno nuovamente in pista per completare i 200 km previsti per il filming day.


Leggi anche: F1 | Arnoux che steccata alla Ferrari: “Hanno sbagliato tempistiche con Sainz, che imbarazzo


Dopo questi primi giri in casa, la rossa dovrà dare prova di aver fatto dei grandi passi avanti rispetto allo scorso anno già a partire dai test prestagionali, che si terranno in Bahrain tra il 21 e il 23 febbraio. Già Frederic Vasseur, TP della scuderia, ha confermato che la SF24 sarà quasi completamente rivisitata rispetto alla vettura precedente, forse con un certo avvicinamento alla rivale Red Bull.

Di certo sono settimane entusiasmanti quelle della Ferrari che prima ha confermato la permanenza di Leclerc a Maranello ancora a lungo, poi ha stupito tutti con l’annuncio dell’arrivo di Lewis Hamilton dal 2025 e tra pochissimo rivelerà la nuova monoposto 2024. Oggi, invece, il primo fire-up della stagione: ecco il video.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagine di copertina: @ScuderiaFerrari via X.

Articoli Correlati

F1 | Hamilton si racconta: “Mai avuto contatti con Ferrari”

Antonio Spina

F1 | GP Brasile – Alpine: punti doppi per il team in gara. Gasly: “Uno dei migliori weekend dell’anno”

Simona Puleo

F1 | Leclerc si classifica quarto: “la grande sorpresa è stata Norris”

Eleonora M.

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.