Maggio 22, 2024
Paddock News 24
F1JapaneseGPPN24

F1 | Ferrari all’attacco dopo la vittoria: aggiornamenti anticipati per la SF-24 in Giappone!

Ferrari a tutta forza per cercare di ricucire il gap con Red Bull: una parte degli aggiornamenti pronta per il GP del Giappone!

La Scuderia di Maranello dopo la doppietta ottenuta in Australia non ha nessuna intenzione di fermarsi, anzi, è intenzionata a spingere ancora di più per portare una parte degli aggiornamenti che saranno completati ad Imola già a partire dal Gran Premio del Giappone, in programma nel fine settimana tra il 5 ed il 7 aprile.

ferrari sviluppi giappone
Le Ferrari di Sainz e Leclerc al comando nel GP d’Australia – Credit: Scuderia Ferrari

Aggiornamenti SF-24 in Giappone: quale area interessano?

In galleria del vento a Maranello c’è già una versione aggiornata della SF-24 e ciò la sappiamo visto che lo stesso team principal della Ferrari, Fréd Vasseur, lo aveva affermato dopo il Gran Premio di Arabia Saudita.

Si tratta di una nuova veste aerodinamica che andrà ad estremizzare i concetti presenti sulla prima versione della vettura di casa Maranello, che fino a questo momento ha dimostrato un’ottima vettura, migliorando in tutte le aree rispetto alla sua progenitrice, soprattutto per quanto riguarda la gestione degli pneumatici.

Questa nuove versione, soprannominata “EVO”, scenderà in pista molto probabilmente in Italia, ad Imola, mentre a partire del Giappone, secondo Formu1a.uno, dovremo iniziare a vedere dei piccoli aggiornamenti sempre di tipo aerodinamico che saranno completati proprio al GP dell’Emilia Romagna.


Leggi anche: F1 | GP Australia 2024 – La doppietta Ferrari fa bene agli ascolti TV


Questo aggiornamento comporterà un cambiamento del “body” o “corpo vettura” ed anche l’introduzione di un nuovo fondo per cercare di migliorare il concetto creato in inverno.

L’obiettivo principale sarà quello di non perdere i punti di forza di questa prima versione e soprattutto di trovare bilanciamento e carico stabile alle alte velocità.

Vedremo se a Maranello riusciranno ad alzare ancor di più la posta in gioco e raggiungere nel corso della stagione la Red Bull, che per la prima volta in Australia si è dimostrata essere umana.

Il team di Milton Keynes e Verstappen vorranno riprendersi lo scettro a Suzuka, ma attenzione a questa Ferrari, pronta a dare del filo da torcere più che mai.

Credit copertina: Scuderia Ferrari

 


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

 

 

Articoli Correlati

Formula E | Misano E-Prix – Un sabato terribile per la TAG Heuer Porsche, ma riscatto di Wehrlein in Gara 2

Lorenzo P

Automotive | La Totem GT Electric riporta in vita il mito dell’Alfa Romeo Giulia GT

Matteo Beretta

F1 | Ferrari svela i nuovissimi caschi di Leclerc e Sainz: ecco le prime FOTO

Maria Grazia De Sanctis

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.