Luglio 15, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Ferrari: Bearman e Leclerc entrano ufficialmente a far parte del team

Tramite un comunicato ufficiale, Ferrari ha annunciato che Bearman e Leclerc fanno ora parte della Scuderia.

Il team Ferrari si allarga ufficialmente con l’assunzione di Oliver Bearman, pilota della Driver Academy che ha esordito nel campionato di Formula 2 nel 2023 con Prema e che proseguirà in questa stagione sempre con la squadra vicentina.

Una notizia piuttosto inaspettata è invece l’impiego di Arthur Leclerc, fratello minore di Charles che poco tempo fa era uscito dalla Ferrari Driver Academy. Anche Arthur ha corso il campionato di Formula 2 l’anno scorso, ma purtroppo non continuerà il suo percorso nel 2024.

bearman leclerc ferrari
Arthur Leclerc ed Oliver Bearman durante una ricognizione di pista – Credit: Formula Nerds

I ruoli di Bearman e Leclerc nella Scuderia

Oliver Bearman diventa pilota di riserva, colui che deve essere pronto a subentrare nel caso i due piloti titolari, Charles Leclerc e Carlos Sainz, non potessero scendere in pista per qualsiasi motivo.

Il giovane pilota inglese diventa così il terzo “Reserve Driver” a Maranello, assieme ad Antonio Giovinazzi e Robert Shwartzman, che quest’anno saranno impegnati nel campionato WEC con la Hypercar Ferrari 499P e per questo motivo in alcuni weekend di gara non potranno essere presenti.


Leggi anche: F1 | Newey pronto a lasciare il Circus? Le voci dalla Germania


Arthur Leclerc assume invece il ruolo di “Development Driver” e si occuperà dei vari impegni al simulatore per lo sviluppo della vettura per quanto riguarda i setup, ma anche per gli aggiornamenti che dovranno essere provati nel corso della stagione.

Il monegasco affianca nel suo ruolo Antonio Fuoco e Davide Rigon, che sono stati riconfermati. Inoltre, il più piccolo dei Leclerc correrà nel 2024 anche il campionato italiano “Gran Turismo” con la Ferrari 296 GT3 della Scuderia Baldini.

I due nuovi piloti Ferrari scenderanno subito in pista già a partire dalla prossima settimana, dal 29 al 30 gennaio sul circuito di Barcellona per dei test Pirelli durante i quali proveranno sia la F1-75.

Credit copertina: Ferrari Driver Academy


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | La condanna di Hamilton alla FIA dopo la figuraccia con i Wolff

Francesca Anna T

F1 | Verstappen ed il principale obiettivo per il 2024

Alessia Malacalza

F1 | Risultati GP Ungheria – Verstappen vince, notte fonda Ferrari

Francesca Anna T

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.