La notizia dell’arrivo di Hamilton in Ferrari ha spaccato il mondo della F1, ma come sarà la convivenza tra il sette volte campione ed il monegasco?
Manca poco all’ufficializzazione di Hamilton in Ferrari, Sky Sports UK ha annunciato che la notizia sarà resa pubblica alle ore 20 italiane, dopodiché il sette volte campione del mondo raggiungerà Ferrari nel 2025.
Il dubbio che pervade la maggior parte delle persone è come sarà il rapporto e la convivenza con Charles Leclerc, visto che entrambi avranno un solo ed unico obiettivo: vincere.
Hamilton-Leclerc in Ferrari: un possibile rischio?
Risulta difficile pensare che Charles Leclerc non fosse a conoscenza dell’arrivo di Lewis Hamilton e soprattutto non avesse dato il suo benestare all’operazione, anche se sappiamo che il presidente Elkann è da sempre innamorato di Hamilton ed avrebbe fatto di tutto per portarlo a Maranello.
Nel corso dell’inverno, Ferrari ci aveva fatto presagire ad un futuro targato Charles Leclerc, la cosa è ancora possibile ma con Hamilton la situazione inevitabilmente non è la stessa di quella che avevamo immaginato, con il monegasco affiancato a partire dalle prossime stagioni da un seconda pilota.
Con l’arrivo di Hamilton sicuramente non ci saranno gerarchie con Leclerc, che sicuramente verranno stabilite poi in base alle prestazioni in pista.
Leggi anche F1 | Dalla Spagna sono sicuri: Sainz non rinnoverà con Ferrari. Si aprono nuovi scenari…
Il sette volte campione ed il monegasco hanno molto rispetto reciproco come abbiamo potuto notare in questi anni, si stimano veramente tanto l’un l’altro.
Per questo motivo Hamilton potrebbe essere un mentore di prim’ordine per Leclerc, che in questa maniera continuerebbe la sua crescita e diventerebbe ancora più pronto per vincere il tanto agognato titolo mondiale.
Ovviamente i due saranno rivali, su questo non ci piove assolutamente, ma pensiamo che nonostante tutto ci sarà sempre rispetto tra ambo le parti, anche nel caso si dovesse lottare per un qualcosa di veramente importante.
Il compito più difficile è quello di Ferrari, che dovrà non solamente gestire due campioni ma dare loro una vettura vincente, altrimenti il fallimento sarà assicurato.
Credit copertina: Getty Images
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter