Nonostante il 2024 della Ferrari non sia stato il massimo che ci si potesse aspettare e siano rimaste soltanto sei gare, Fred Vasseur pensa che il sogno sia ancora possibile.
Da quando è arrivato nel 2023 alla Ferrari, Fred Vasseur non si è mai tirato indietro sulle sue ambizioni. Per questo, anche con solo sei appuntamenti rimasti al termine della stagione con una McLaren in fuga, continua a credere nel titolo. Il sogno non si è ancora spento.
Il sogno che non si spegne
La stanchezza di Fred Vasseur è legata alla lunghezza della stagione affiancata dal rimorso di aver perso tanti punti a causa di un’improvvisa mancanza di competitività: “È una stagione, non lo so perché, lunga. Dovete tenere in mente che fare 24 eventi è davvero lungo, ma è vero che abbiamo avuto un momento molto buono in questa stagione, con alcune vittorie, con molti podio. Abbiamo avuto una periodo difficile nel medio, dopo il Canada, il Canada, l’UK, la Spagna, erano un po’ più difficili. E quando vedete oggi il campionato il rimpianto rimane.”
“Non possiamo immaginare la frustrazione, perché per quasi nulla non possiamo essere con loro. Ma abbiamo ancora 6 gare da affrontare, ci sono ancora un sacco di punti sul tavolo, con anche le 3 sprint. Ciò significa che abbiamo 300 punti, ancora di fronte di noi, e tutto è possibile.” ha continuato durante il Festival dello Sport di Trento.
Leggi anche: F1 | Charles Leclerc giudica il 2024 della Ferrari: “Siamo migliorati”
Il sogno di Fred Vasseur rimane lo stesso di inizio stagione: “Abbiamo mostrato una buona fase, le ultime 4-5 gare, anche quando non eravamo in cima alla classifica, sono state molto buone. Tutto è possibile, dobbiamo continuare a pressare, a sviluppare la macchina e vediamo come va.” ha concluso.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
copertina: @Ferrari