F1 | Ferrari – Hamilton valuta il lavoro di Adami: “Dobbiamo ancora conoscerci”

Dopo il disastro del GP d’Australia, Lewis Hamilton condivide le sue impressioni su Riccardo Adami: il suo nuovo ingegnere di pista in Ferrari.

Durante il GP d’Australia, Lewis Hamilton è apparso frustrato per le comunicazioni via radio con il suo nuovo ingegnere di pista, Riccardo Adami. In più occasioni, i due sembravano non capirsi perfettamente, e il sette volte campione del mondo ha spesso chiesto meno comunicazioni o, addirittura, di essere lasciato in pace. Tuttavia, nel post-gara Hamilton ha voluto dimostrare supporto all’ingegnere Ferrari, sottolineando che il 51enne ha dato il massimo, pur riconoscendo che ci sia ancora margine di miglioramento.

Hamilton Adami Ferrari
Lewis Hamilton al GP d’Australia – Credits: BBC

Penso che Riccardo abbia fatto davvero un buon lavoro,” ha dichiarato Hamilton ai media. “Dobbiamo ancora imparare a conoscerci, e lo faremo passo dopo passo. Ora dobbiamo semplicemente analizzare tutto ciò che è successo in gara: le cose che ho detto io e viceversa.

“In generale, non sono uno che ama ricevere troppe informazioni durante la gara, a meno che non ne abbia bisogno – in quel caso le chiedo. Ma Riccardo [Adami] ha fatto del suo meglio oggi e ora non ci resta che andare avanti.”

Il potenziale nascosto

Nel caos del maltempo a fine gara, Hamilton si è – seppur per poco tempo – ritrovato ad essere leader della corsa. Tuttavia, a causa dell’errore di strategia della Ferrari, sia Hamilton che Leclerc sono scivolati indietro nella classifica, terminando il primo GP della stagione rispettivamente alla decima e ottava posizione.

Riflettendo su quel breve momento di speranza in un weekend altrimenti deludente, Hamilton ha scelto di vedere il bicchiere mezzo pieno, sottolineando la sua convinzione che la SF-25 abbia ancora molto potenziale da esprimere.

“In quel momento, non lo so,” ha detto quando gli è stato chiesto se pensasse che il podio fosse alla portata. “Ero tipo: ‘Oh mio Dio, sono terzo’… Ho anche guidato la gara per un attimo.

“Non so se oggi avessimo un passo paragonabile a quello delle McLaren, ma credo che la macchina abbia ancora molto più potenziale. Pensiamo semplicemente di non averlo sbloccato questo weekend.


Leggi anche: F1 | Ferrari – Vasseur rassicura Hamilton: “Ecco cosa dobbiamo migliorare”


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Crediti immagine di copertina: PlanetF1

Lascia un commento