Luglio 18, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Ferrari: il sostituto di Cardile sarà annunciato dopo la pausa, ma probabilmente non sarà Newey!

Dopo le dimissioni di Cardile, Ferrari dovrebbe annunciare chi lo sostituirà, anche se l’opzione Newey sembra defilarsi sempre di più…

Enrico Cardile, fino a questo momento a capo del reparto tecnico di Ferrari ha rassegnato le sue dimissioni per accettare la corte dell’Aston Martin di Lawrence Stroll; a Maranello il suo sostituto sarà svelato solamente dopo la pausa estiva, anche se si presagisce che non sarà Newey.

ferrari newey cardile
Quale sarà la prossima destinazione di Adrian Newey? – Credit: Eurosport

Ferrari, Newey sempre più lontano da Maranello?

Secondo molte voci circolate nell’ultimo periodo, Adrian Newey non sarebbe più troppo attratto dalla Ferrari, come riferisce anche Motorsport.com. Ricordiamo che il genio inglese dovrebbe aver firmato un’opzione con il Cavallino, che con ogni probabilità farà scadere al termine di questo mese.

Si vocifera anche che Newey starebbe valutando attentamente l’offerta monstre di Aston Martin, che non lo costringerebbe nemmeno a trasferirsi in Italia. Parliamo di cifre spropositate, che Ferrari non si potrebbe permettere, anche se Elkann dovrebbe aver rilanciato rispetto all’offerta di partenza.

Tuttavia l’ingegnere inglese non vorrebbe lavorare come dipendente, ma essere un consulente esterno in modo da godersi anche i piaceri della vita.


Leggi anche: F1 | Quando la prossima gara? GP Ungheria 2024 (19-21 luglio): programmazione ed orari!


Dopo le dimissioni di Cardile, Vasseur ha assunto ad interim il ruolo lasciato proprio dall’originario di Arezzo, visto che non affiderà questo ruolo a qualcuno già presente in Scuderia.

Inizialmente si era parlato di Serra, nuovo acquisto dalla Mercedes che inizierà a lavorare da ottobre, ma lui si occuperà solamente di telaio e sospensioni.

Molto probabilmente non è stato fatto ancora alcun nome visto che la nuova figura chiave dovrebbe ancora liberarsi dal suo attuale impegno, anche se dovrebbe essere annunciato dopo la pausa estiva.

Oltre all’arrivo di Serra inoltre, da Mercedes arriverà anche Jerome D’Ambrosio e sappiamo già che occuperà il ruolo di vice-team principal.

Credit copertina: GPFans

 


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

 

 

Articoli Correlati

F1 | GP Belgio – Analisi Velocità di Punta Qualifiche: Leclerc in pole, Perez il più veloce

Davide Allegretti

F1 | GP Messico – McLaren bene in Messico, Stella: “Una gara che ricorderemo a lungo”

Simone Dicanosa

Automotive | Maserati presenta la Luce e la Prisma, ecco le due nuove one-off

Matteo Beretta

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.