Maggio 18, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Ferrari in Cina potrebbe essere forte come in Australia: vittoria possibile?

Ferrari nel GP di Cina potrebbe fare davvero molto bene ed anche Red Bull lo sa: la vittoria è un obiettivo a Maranello?

Con il Gran Premio cinese si chiude la tournée asiatica formata dal trittico Australia, Giappone e Cina. In Australia Ferrari ha dettato legge con una doppietta, sfruttando il ritiro di Verstappen ed una Red Bull non all’altezza delle aspettative, mentre in Giappone il team di Milton Keynes è tornato alla normalità bissando un’importante doppietta.

La Cina invece rappresenta un’incognita visto che le vetture di nuova generazione non hanno mai corso su questo tracciato, anche se Red Bull teme Ferrari ed ecco il perché.

ferrari horner cina
Ferrari SF-24 sul tracciato di Suzuka – Credit: Scuderia Ferrari

Ferrari in lotta con Red Bull in Cina?

“Penso che la Ferrari possa essere decisamente competitiva su quel circuito e venerdì abbiamo visto che il loro ritmo di gara era competitivo. Ci aspettiamo che siano probabilmente i nostri concorrenti più vicini”.

Queste le prime parole del team principal Red Bull, Christian Horner, in vista del weekend di gara. Il manager originario di Leamington Spa sa che le “rosse” di Maranello potrebbero rappresentare un pericolo viste le caratteristiche del tracciato di Shanghai e non solo.

“Questo tracciato presenta molte curve ad alta velocità ed è molto impegnativo per la gomma anteriore sinistra, ma abbiamo anche una gara sprint, la prima dell’anno. Ciò rappresenta un’altra sfida e ci sono molti punti a disposizione. Sarà interessante vedere come andrà”.


Leggi anche: F1 | Il tempo di Ricciardo in F1 sta volgendo al termine?


Ferrari nel GP d’Australia ha messo in difficoltà Red Bull su un circuito che mette in difficoltà l’asse anteriore della vettura e soprattutto un’ulteriore variabile come detto da Horner è il format Sprint.

Infatti, i team avranno solamente una sessione di prove prima delle qualifiche per la gara Sprint, che si svolgeranno nella giornata di venerdì e specifichiamo che Ferrari è stata la scuderia migliore a preparare questa tipologia di format nel corso della stagione 2023.

Al momento parlare di una possibile vittoria è azzardato, viste le tante incognite dovute al fatto che non si corre in Cina dal 2019, tuttavia le possibilità di far bene per la Scuderia di Maranello ci sono visto il buon inizio di campionato, vediamo come andrà…

Credit copertina: Scuderia Ferrari

 


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

 

Articoli Correlati

F1 | GP Imola – Altro cambio Power Unit per Leclerc. Campanello d’allarme in casa Ferrari?

Riccardo Lucini

F1 | GP Las Vegas: ecco i nomi delle curve del circuito – FOTO

Simona Puleo

F1 | Jenson Button vuole tornare a correre a tempo pieno

Antonio Spina

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.