F1 | Test Bahrain, Ferrari: la SF-25 sembra nervosa? Ecco il motivo per cui non è vero

La Ferrari per la prima giornata di test in Bahrain aveva un solo obbiettivo cercare di raccogliere più dati possibili. La missione è stata compiuta senza intoppi, da oggi però cerca la performance.

La Ferrari nella prima giornata di test in Bahrain ha cercato di raccogliere più dati possibili per affinare gli assetti, oggi però non si nasconderà più e proverà a cercare più equilibrio e performance con la nuova SF-25.

Ferrari gioca a nascondino, Marko ci casca

Ad abboccare al possibile inganno della Ferrari è stato Helmut Marko:“Penso che all’inizio, al mattino, il vento fosse più insidioso, soprattutto ieri,” ha detto l’81enne a GP Blog. “Il vento era davvero insidioso. Ma questo è il testing. Tuttavia, fa molto più freddo, quindi forse è per questo che la Mercedes è così veloce. La McLaren è stata molto costante ed anche molto veloce. La Ferrari è stata un po’ deludente perché ci aspettavamo di più da loro. Tuttavia, ci sono ancora due giorni di test, quindi vedremo.”.

ferrari sf25 leclerc hamilton bahrain test
Charles Leclerc mentre esce dai box per tornare in pista nel Day 1 (@F1inGenerale)

 

Le parole dei piloti sono state incoraggianti, infatti, sia Leclerc che Hamilton hanno detto di essere molto confidenti con la macchina. La faccia di Charles, arrabbiata a metà sessione per il blackout, si è poi tramutata in un sorriso accompagnato da risate con Fred Vasseur.


Leggi anche: F1 | Test Bahrain: Red Bull a due facce: Verstappen ok, Lawson un po’ meno


Sir Lewis, vocifera il paddock, avrebbe lasciato per ultimo il circuito addirittura alle 22:15 locali al fine di affinare l’assetto e scegliere la migliore configurazione per concludere le giornate di test. Stamattina il britannico cercherà la performance e proverà a cercare il miglior tempo, carichi di benzina e mappatura permettendo. Infatti nella giornata di ieri le difficoltà del numero 44 erano causate da diverse prove di comparazione. Il monegasco invece è molto felice e ieri sera, prima di lasciare il circuito, ha detto: “Il team ha fatto il massimo, sono contento”.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


copertina: @F1inGenerale

 

Lascia un commento