La Ferrari non si fa attendere e, subito dopo la presentazione della vettura, scende in pista per la prima volta con la SF24
Nemmeno il tempo di abituarci che la Ferrari testa subito la nuova SF24. Iniziano i primi giri in pista della monoposto che rappresenterà la scuderia italiana nel 2024, più giù il video testimonianza.
La presentazione si è tenuta online alle ore 12:00, mentre solo un’ora più tardi la Ferrari ha compiuto i primi giri in pista. Il primo a salire a bordo della SF24 è stato Carlos Sainz, il quale lascerà la Scuderia a fine anno. Continua invece l’avventura di Charles Leclerc, entrato nella famiglia della rossa nel 2016 e destinato a restarci ancora a lungo.
Leggi anche: F1 | Ferrari SF-24: svelata la nuova monoposto, Leclerc entusiasta
Possiamo considerare la SF24 come la prima macchina “figlia” di Frederic Vasseur, subentrato a Mattia Binotto lo scorso anno nel ruolo di team principal. Da allora sono cambiate diverse cose: dall’addio dell’ex direttore sportivo Mekies, all’arrivo di nuovi ingegneri provenienti dalle altre scuderie, fino al clamoroso acquisto di Lewis Hamilton a partire dalla stagione 2025.
In questo clima di cambiamento rientra anche la nuova SF24: al di là del classico rosso che ci aspettiamo sempre di trovare su una Ferrari, figurano diversi cambiamenti rispetto alla SF-23. Tra questi, ad esempio, troviamo un muso più corto e visibilmente più largo, diverse anche le pance, più strette e più vicine alla filosofia Red Bull. Muta completamente anche il cofano motore, mentre restano abbastanza fedeli le sospensioni.
Con la nuova vettura, la Ferrari si augura di riuscire ad essere più costante nelle prestazioni e di poter lottare con la Red Bull in chiave Mondiale. date le esperienze degli scorsi anni, la prudenza è d’obbligo, intanto, però, ci godiamo questi primi giri di Sainz in pista a Fiorano:
The SF-24 hits the track for the first time with @carlossainz55 behind the wheel! ✌️ #CarlosSainz #F1 #SF24 pic.twitter.com/Im30njxAFh
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) February 13, 2024
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: Scuderia Ferrari media