Le voci degli ultimi giorni parlano di tensioni a Maranello. Ma non solo, c’è chi dice, o auspica, che Leclerc si allontani da Ferrari: parla Todt.
L’ultimo flop di Singapore ha riacceso rumours circa movimenti interni importanti a Maranello. Oltre al fatto che pare ci siano tensioni interne alla squadra, le continue delusioni della Rossa potrebbero spingere Charles Leclerc a cominciare a dare un’occhiata in giro per il 2027. Le voci parrebbero confermate anche dalle parole del suo manager, Nicolas Todt.

La partnership tra il monegasco e la Ferrari in F1 risale al lontano 2019, senza contare gli anni precedenti in cui il pilota faceva già parte della Ferrari Driver Academy. Leclerc ha subito mostrato di avere la stoffa per diventare uno dei migliori della sua generazione di piloti, insieme a Verstappen e qualche oltre come Russell.
Ma, a differenza dell’olandese o dei colleghi della McLaren, il monegasco non ha mai avuto una macchina che gli permettesse di raggiungere il sogno di ogni pilota: il mondiale Piloti. Solo nel 2022 il classe ’97 c’è andato quasi vicino, ma solo all’inizio dell’anno, poi la Ferrari non ha più presentato una macchina in grado di lottare per il vertice.
Anche quest’anno, che doveva essere quello della svolta, Maranello ha presentato una vettura poi rivelatasi tra le peggiori degli ultimi anni. Ciò sta alzando interrogativi sul futuro di Leclerc: quanto ancora potrà sostenere questa situazione?
Intanto pare che l’entourage del monegasco si stia preparando per il 2027. Nel caso la Ferrari non dovesse indovinare il progetto 2026, infatti, sembra che ci siano già chiacchiere in corso con McLaren, Mercedes e Aston Martin.
A conferma di ciò arrivano anche le parole di Nicolas Todt, il manager del pilota #16. “Charles è uno dei migliori talenti della sua generazione, insieme a Max (Verstappen) e ad alcuni piloti”, ha detto il francese a The Straits Times. “Non è più un bambino, perché ha già corso molte stagioni con la Ferrari e, naturalmente, penso che abbiamo ancora bisogno di una macchina vincente”.
“Oggi abbiamo una buona macchina, ma non abbastanza per vincere il titolo. Speriamo che ciò accada e speriamo che l’anno prossimo la Ferrari avrà una macchina molto buona con i nuovi regolamenti”, ha concluso sull’argomento.
Intanto, nel caso questa separazione clamorosa dovesse verificarsi, pare che ci sarebbe già un primo nome in lizza per rimpiazzare Leclerc in Ferrari.
Leggi anche: F1 | Ferrari torna in pista a Fiorano: oggi i test TPC – VIDEO
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter