Dopo che la Ferrari è scivolata dietro ai diretti rivali, Leclerc esprime il proprio disappunto per i passi indietro commessi negli ultimi mesi.
La scuderia di Maranello aveva iniziato la stagione 2024 in maniera positiva, affermandosi come unica scuderia in grado arginare l’avanzata della Red Bull. Ma dopo pochi mesi la situazione è cambiata e, ad oggi, il team italiano è diventato la quarta forza dietro la squadra austriaca, la McLaren e la Mercedes. Charles Leclerc ha espresso la sua frustrazione per la situazione in cui riversa ora la Ferrari.
Nella prima fase di stagione, la squadra ha collezionato otto podi nelle prime otto gare, comprese due vittorie. In particolare, Carlos Sainz ha conquistato il GP d’Australia nel suo ultimo anno in rosso, mentre Charles Leclerc si è accaparrato il tanto agognato GP di Monaco.
Dopo la manifestazione monegasca, la Ferrari aveva pericolosamente avvicinato la Red Bull sia nel campionato Costruttori che in quello piloti, proprio col pilota di casa. Ma gli aggiornamenti massicci di Imola prima e di Barcellona poi non hanno sortito gli effetti sperati.
Leggi anche: F1 | Mercedes: dalla crisi alla rinascita, grazie a Wolff
“Per ora, non siamo ancora dove vogliamo essere in termini di prestazioni, ma stiamo lavorando davvero duramente”, ha detto Leclerc a The Gentleman’s Journal. “Sono fiducioso che il futuro sia roseo per la squadra e per il modo in cui stiamo lavorando, ma di sicuro, con la situazione in cui ci troviamo in questo momento, vorrei che avessimo una macchina vincente”.
Mentre il team di Maranello ha subito una forte battuta d’arresto dopo la vittoria di Leclerc, gli avversari sono cresciuti. A conferma di ciò il fatto che dal GP del Canada in poi, solo Red Bull, McLaren e Mercedes si sono aggiudicati le gare con Verstappen, Piastri, Russell e Hamilton.
Nonostante il momento difficile, il monegasco resta fedele alla scuderia che lo ha accolto sin dal 2016 e con la quale ha esteso il proprio contratto a tempo indeterminato. “Il mio scopo è quello di diventare un campione di F1 e voglio farlo con la Ferrari”, ha dichiarato il ventiseienne che ritroveremo dal prossimo hanno al fianco del sette volte campione del Mondo Lewis Hamilton.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: @ScuderiaFerrari