F1 | Ferrari: Leclerc si prepara alla convivenza con Hamilton

In casa Ferrari si sta già lavorando al 2025 e, mentre gli ingegneri pensano alla SF-25, Charles Leclerc cerca di imparare più cose possibili su Lewis Hamilton.

Charles Leclerc si sta ormai preparando al 2025 provando a conoscere meglio il suo futuro compagno di squadra in Ferrari, Lewis Hamilton. Per l’anno prossimo il monegasco ha intenzione di partire con il piede giusto la stagione con l’inglese per evitare che la convivenza si faccia pesante.

Charles alla scoperta di Lewis

Provando ad offrire un’idea delle loro conversazioni private, Leclerc ha spiegato: Io e Lewis già avevamo un buon rapporto in passato, ma da quando abbiamo saputo che saremmo stati compagni di squadra dal prossimo anno, abbiamo iniziato a conoscerci un po’ di più.”

leclerc hamilton Ferrari
Lewis Hamilton e Charles Leclerc ad Austin prima di essere squalificati (@BVMSports)

“E abbiamo parlato abbastanza spesso delle nostre passioni comuni, come la musica per esempio, o la moda.Non abbiamo ancora parlato molto di corse, perché lui è ancora completamente concentrato sulla sua stagione in Mercedes e io sono ancora concentrato su questa stagione, ma arriverà.” ha continuato all’Equipe.

Charles sa benissimo che Hamilton potrà essere un enorme valore aggiunto alla Ferrari ed anche alla sua carriera: “È interessante perché potrò imparare da uno dei migliori piloti nella storia della F1, ed è molto motivante perché sono curioso del confronto con Lewis nella stessa macchina. Per questi due motivi, non vedo l’ora di iniziare questo nuovo capitolo.”


Leggi anche: F1 | Aggiornamenti in Mercedes ad Austin? Allison rilancia la W15


Leclerc aveva infatti già chiarito in passato che intende assorbire quanta più conoscenza possibile quando Hamilton arriverà a Maranello. “Quando hai un sette volte campione del mondo che si unisce alla squadra, è sempre una buona notizia, molto interessante e molto motivante“, aveva detto a Motorsport Italia all’inizio di questa stagione.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


copertina: @Darko Bandic

 

Lascia un commento