La Ferrari è scesa in pista a Fiorano per i primi giri della SF-25 con Hamilton e Leclerc al volante. I tempi registrati dal monegasco sono nettamente migliori del britannico, perciò Sir Lewis ha chiesto già delle modifiche sulla nuova monoposto.
Nei primi giri della Ferrari SF-25 Lewis Hamilton ha registrato tempi più alti rispetto al compagno di squadra Charles Leclerc. Inoltre, anche nei test di Barcellona il britannico ha fatto molta fatica con la SF-23, difficoltà poi terminate nel muro del circuito del Montmelò. Per essere subito competitivo Lewis ha già dato le prime indicazioni agli ingegneri di Maranello nella speranza di risolvere queste difficoltà già dai test del 25 febbraio.
Problemi d’assetto o problemi con la macchina?
Il 22 gennaio nei TPC di Fiorano, Lewis Hamilton era stato protagonista di numerosi errori e bloccaggi che hanno fatto preoccupare tutti i tifosi presenti. I motivi però sono molto più semplici e meno preoccupanti rispetto a quello che pensano i fan.

Dopo il TPC, Lewis si era detto molto soddisfatto dalla giornata perché aveva avuto modo di carpire tutti i segreti della Ferrari. L’adattamento del britannico al powertrain Ferrari poteva essere molto difficile mentre per ora, a detta sua, è stato molto più facile del previsto. L’unico problema che aveva avuto Hamilton è legato ai freni della rossa. Infatti, la Ferrari utilizza da anni i freni Brembo mentre la Mercedes sfrutta la partnership con Carbon Industrie. Per questo i tecnici modenesi hanno apportato alcune modifiche al suo impianto frenante per permettere un adattamento più veloce, anche se poi a Barcellona la sessione di test è finita con un botto nelle barriere.
Leggi anche: F1 | Com’è la nuova Ferrari? Ecco la risposta ESCLUSIVA di Charles Leclerc
Per la SF25 invece non sembra esserci alcuna difficoltà ma soltanto qualche problema d’assetto. Infatti le richieste per agguantare Leclerc, che sembra essere molto in forma vedendo i tempi di Fiorano, riguardano solo qualche regolazione dell’assetto. La Ferrari quindi, tralasciando i crono nel filming day che lasciano il tempo che trovano, si presenterà in Bahrain per i test consapevole di essere in lizza per la vittoria del campionato.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
copertina: @PaddockNews24