Il famoso marchio di birra lascia Maranello per far ritorno in casa britannica. Così, dopo anni, si rinnova la partnership McLaren – Estrella Galicia.
Dopo l’addio a Ferrari, il ritorno in Inghilterra: così McLaren annuncia Estrella Galicia 0.0 come partner del team papaya dalla stagione 2024. Qualche settimana fa la notizia della separazione tra il cavallino e il marchio di birra spagnolo. Dopo le speculazioni su un possibile approdo in Aston Martin, oggi, invece, la notizia del ritorno a Woking.
Leggi anche: F1 | Simone Resta torna in Ferrari, con un ruolo però inaspettato
Il marchio di birra spagnolo sarebbe approdato in Ferrari contemporaneamente all’approdo di Carlos Sainz nella scuderia italiana. Prima di allora, infatti, Estrella Galicia era già stata legata alla McLaren dal 2019, festeggiando il primo podio insieme al GP del Brasile. Questa nuova partnership riunisce due brand con una passione condivisa per l’artigianato di precisione e la spinta per l’innovazione.
Dalla stagione 2024, il brand spagnolo apparirà sulla monoposto della McLaren e sul kit dei due piloti, Lando Norris e Oscar Piastri. Matt Dennington, direttore esecutivo della partnership, ha affermato: “Siamo lieti di ridare il benvenuto a Estrella Galicia nella famiglia McLaren Racing. Abbiamo goduto di un’ottima partnership nel periodo 2019-2020, ed è fantastico poter continuare il nostro viaggio insieme anche adesso. Siamo su di giri per la stagione a venire e vogliamo continuare sulla striscia positiva dello scorso anno. Sarà fantastico tornare a correre in pista con Estrella Galicia al nostro fianco“.
Nemmeno José Cabanas, responsabile marketing per Estrella Galicia, si è risparmiato nelle parole, dichiarando: “Come parte del nostro processo d’internazionalizzazione, avere grandi partner al proprio fianco è un fattore chiave per raggiungere il successo. Mclaren Racing e Estrella Galicia non solo condividono gli stessi ideali come l’autenticità, l’artigianalità e l’innovazione, ma anche un forte spirito di differenziazione e un’attitudine non-conformista in tutto ciò che fanno. Siamo eccitati nell’iniziare un nuovo capitolo del nostro viaggio in Formula 1 con i colori papaya e sono sicuro che avremo tante cose a cui brindare nel corso dell’anno“.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: @McLaren Racing via X.