Maggio 18, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Ferrari-Newey, è arrivata l’ora: Vasseur a Londra per l’accordo!

Le strade di Newey e Red Bull si separano, è finalmente arrivata l’ufficialità; e nel frattempo Vasseur è volato a Londra per concludere l’accordo…

La lunga storia d’amore tra Adrian Newey e la Red Bull si è ufficialmente conclusa dopo quasi due decenni e nel frattempo Ferrari sogna ed agisce: infatti, il team principal, Fréderic Vasseur è volato nel Regno Unito probabilmente nella speranza di chiudere l’accordo con “l’ingegnerissimo”.

newey ferrari vasseur accordo
Newey-Ferrari: ci siamo! – Credit: Il Messaggero

Vasseur a Londra per l’accordo, Newey e Ferrari sempre più vicini

Nella giornata di ieri, Vasseur non è volato insieme al resto della squadra per raggiungere Miami, sede del prossimo Gran Premio.

Secondo La Gazzetta dello Sport infatti, il team principal del Cavallino è approdato a Londra per incontrare Adrian Newey e concludere l’accordo che lo porterebbe in Ferrari a partire dalla prossima stagione.

Uno dei tanti dubbi era legato al periodo di gardening e si parlava di clausole secondo le quali Newey non potesse lavorare per nessun team fino al 2027.

Ma alla fine Red Bull e l’ingegnere di Colchester hanno trovato un accordo e quest’ultimo sarà libero dopo il primo trimestre del 2025.


Leggi anche: F1 | Il poster ufficiale del GP di Imola 2024 con l’omaggio a Senna


Dunque, in caso di probabile fumata bianca con Ferrari, Newey potrà lavorare tranquillamente sulla vettura che il Cavallino porterà in pista nel 2026.

Ora si attende solamente l’annuncio che leghi ufficialmente Adrian Newey a Ferrari e quest’ultimo dovrebbe arrivare dopo il GP di Miami.

Per la Scuderia di Maranello questo rappresenta veramente un momento importante per mettere basi ancora più solide per il futuro.

Ricordiamo che nel 2025, arriverà anche un certo Lewis Hamilton a fare coppia con Charles Leclerc e l’arrivo di Newey rappresenterebbe la ciliegina sulla torta.

Dopo tanti anni di sofferenze, dopo quasi vent’anni dall’ultimo titolo mondiale, in Ferrari s’inizia ad intravedere la luce in fondo al tunnel.

Specificando che in una maniera o nell’altra, la storia passa sempre per Maranello.

Credit copertina: AlVolante


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

 

Articoli Correlati

F2 | Esordio super per Kimi Antonelli: suo il 2° tempo nei test di Abu Dhabi

Francesca Anna T

F1 | I pacchetti VIP più assurdi del GP di Las Vegas: 4 milioni per vedere Adele

Antonio Spina

Formula E | Diriyah E-Prix – Jaguar TCS Racing vuole continuità, Cassidy: “Impaziente di sfruttare questo slancio”

Lorenzo P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.