Ferrari ha messo sul piatto un’offerta veramente importante per tentare d’ingaggiare Newey: sarà abbastanza?
Le voci riguardanti un possibile trasferimento di Newey si fanno sempre più fitte: il tecnico britannico lascerà realmente Red Bull? In caso affermativo, abbraccerà la causa Ferrari dopo l’importante offerta da Maranello?

Newey-Ferrari: cosa filtra al momento e l’offerta…
Nel corso degli ultimi giorni molte testate famose e rinomate a livello internazionale, come BBC o AMuS, hanno affermato che le strade di Newey e Red Bull si divideranno alla fine del 2024.
Infatti, sembra che l’ingegnere abbia “informalmente” comunicato ai colleghi la sua volontà di terminare l’avventura a Milton Keynes.
Questa sua decisione deriverebbe dai numerosi disordini che questi mesi hanno afflitto la scuderia austriaca, ricordando il famoso caso Horner che ha dato vita ad una vera e propria faida interna.
Ferrari dopo aver tentato più volte di assoldare Newey al proprio cospetto, senza però riuscirci, sarebbe ora pronta a sferrare il colpo decisivo.
La Scuderia di Maranello offrirebbe all’ingegnere di Colchester 100 milioni di sterline, distribuite nell’arco di quattro anni, per lavorare come “super consulente”.
Leggi anche: F1 | Ecco i primi dettagli sulla livrea Ferrari per il GP di Miami – VIDEO
Inoltre, secondo La Gazzetta dello Sport, Ferrari sarebbe anche pronta a negoziare con Red Bull per far sì che Newey possa lavorare sulla vettura 2026.
Ciò perché se il tecnico dovesse lasciare Milton Keynes, dovrebbe rispettare un periodo di gardening e non potrebbe lavorare per nessun altro team prima del 2027.
Tuttavia fino a questo momento Red Bull ha smentito ogni voce, affermando che Newey ha un contratto sino al termine del 2025 e non è a conoscenza di alcun contatto da parte del nativo di Colchester con altri eventuali team.
Nonostante ciò, gira anche voce che oltre a Ferrari ci sarebbe anche Aston Martin sulle orme di Newey, con un’offerta davvero importante.
Ad oggi dunque girano tante voci, ma non vi è nessuna certezza, anche se l’affare Newey-Ferrari non è così utopico come si possa pensare.
Attendiamo ulteriori novità e nel frattempo sogni d’oro, anzi di rosso…
Credit copertina: Getty Images
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter