F1 | Ferrari-Newey: previsto un nuovo incontro, ecco quando!

Previsto un nuovo incontro tra Adrian Newey e Ferrari, che farà di tutto per portare a Maranello il “genio” della Formula 1

Da più settimane le voci su un possibile trasferimento di Newey in Ferrari sono più fitte, visto il grande caos creatosi in Red Bull. La Scuderia di Maranello dunque vorrebbe sfruttare a suo favore questa situazione per accaparrarsi il più grande ingegnere che abbia mai lavorato in Formula Uno.

newey ferrari incontro
Adrian Newey incontrerà Ferrari: ecco quando – Credit: Autosprint

L’incontro tra Newey e la Ferrari

Durante il fine settimana in cui si è corso il Gran Premio d’Arabia Saudita, il presidente della Ferrari, John Elkann, ha raggiunto il paddock di Jeddah dove ha effettuato dei colloqui in casa Red Bull.

Il motivo sarà stato con ogni probabilità Adrian Newey, anche se è stato affermato da ambo le parti che si fosse discusso sul Patto della Concordia, motivazione che pensiamo sia poco credibile.

Dalla Germania tira voce che la trattativa tra l’ingegnerissimo e Ferrari sia in fase avanzata ed inoltre, secondo la redazione di FUnoAnalisiTecnica ci dovrebbe essere un nuovo incontro tra le parti programmato tra il GP d’Australia e quello del Giappone, tra molto poco tempo dunque.


Leggi anche: F1 | Susie Wolff presenta una denuncia penale alla FIA – Hamilton: “Sono incredibilmente orgoglioso”


Ferrari ha più volte cercato di portare Newey a Maranello, mai riuscendoci visto che il nativo di Colchester per motivi vari non ha mai voluto raggiungere la “terra promessa”.

La Scuderia del Cavallino tuttavia in questo momento è disposta a far di tutto per tentare il colpo grosso, lasciando a Newey carta bianca in materia di progetto, comando e gestione.

Elkann e Vasseur vogliono tornare a vincere e lo dimostra anche l’arrivo di Hamilton, che nessuno mai si sarebbe aspettato fino a due mesi fa.

Non sarà facile portare Newey in Italia e ci saranno molte difficoltà nelle trattative, ma mai dire mai, il mondo della Formula Uno rivela sorprese, Ferrari ancor di più.

Credit copertina: Getty Images

 


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

 

 

Lascia un commento