Giugno 22, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Ferrari prepara già la SF-24 EVO per il Canada: test in corso al Paul Ricard!

La SF-24 EVO dopo la vittoria di Monaco, è già in pista per dei test al Paul Ricard per preparare il GP del Canada…

A sole quarantott’ore dalla vittoria di Charles Leclerc sulla pista del Principato, Ferrari è già al lavoro sul circuito francese del Paul Ricard; infatti il team italiano, con la nuova SF-24 EVO, è impegnato a Le Castellet per effettuare dei test Pirelli utili anche a preparare per il GP del Canada.

SF-24 EVO in pista al Paul Ricard – Credit: FUnoAnalisiTecnica

SF-24 EVO: test in pista per preparare il Canada e non solo…

Come già affermato nelle righe precedenti, Ferrari dopo Monaco è già in pista sul tracciato Paul Ricard per provare le nuove coperture Pirelli 2025.

Questi test sono stati programmati in data 28 e 29 maggio ed hanno partecipato a queste prove sia Charles Leclerc che Carlos Sainz.

Il 28 maggio è sceso in pista il pilota iberico, che ha avuto l’opportunità di girare con la SF-24 su tracciato asciutto, con le nuove gomme sperimentali dell’anno prossimo.

Nella giornata del 29 invece, è toccato a Leclerc, che invece ha provato invece su pista bagnata i nuovi pneumatici da pioggia.


Leggi anche: F1 | Le indiscrezioni dalla Germania: Adrian Newey non andrà in Ferrari


I due piloti hanno percorso complessivamente circa 800 chilometri, che sono sicuramente serviti a Ferrari per effettuare dei test e comprendere meglio il nuovo pacchetto “EVO”, che ha esordito ad Imola.

I tecnici Ferrari inoltre, hanno anche effettuato una raccolta dati utile per preparare il GP del Canada, circuito diverso rispetto a Monaco ed Imola.

Nel corso di queste prove, gli ingegneri hanno studiato e provato un assetto che potesse adattarsi nella maniera migliore al tracciato canadese.

Sappiamo tramite foto, che Sainz ha girato con la stessa specifica di ala che Ferrari ha utilizzato in questo inizio di stagione, tranne a Monaco.

Le informazioni ricavate, ora saranno elaborate al simulatore, per far sì che la Rossa possa presentarsi subito pronta in Canada, sperando di poter lottare ancora una volta per il gradino più alto.

Credit copertina: Formu1a.uno


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

 

Articoli Correlati

F1 | Leclerc sul futuro: “La Ferrari di Vasseur il posto migliore per me”

Francesca Anna T

F1 | Caso Horner, il TP della Red Bull evasivo in conferenza stampa: “No comment”

Simona Puleo

F1 | La Red Bull sfoggia i sidepod in stile Mercedes

Eleonora M.

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.