La Ferrari ha presentato le tute ufficiali che i piloti Leclerc e Sainz utilizzeranno alla guida nel corso della stagione F1 2024. Andiamo a vederle.
La Ferrari svela un ulteriore dettaglio in vista della stagione 2024: le tute dei piloti. Infatti, se la vettura verrà presentata il 13 febbraio, la scuderia ha già svelato l’ “outfit” dei piloti quando saranno alla guida.
Leggi anche: F1 | Hamilton e quella decisione di andare in Ferrari nove anni fa…
Seguono ulteriori foto per osservare meglio i dettagli:
(©Scuderia Ferrari)
Come preannunciate da diversi rumors, il colore nero molto presente nel 2022 e 2023, lascia spazio al giallo e al bianco. Quest’ultimo è addirittura il colore prevalente dei sottotuta. Da notare come ci sia l’accostamento di linee gialle e bianche, colori simbolo rispettivamente del pilota monegasco e di quello spagnolo. Tuttavia, se in passato spesso il merchandise dei due piloti veniva diversificato proprio dalla presenza di uno di questi colori, in queste tute sono convivono simultaneamente su entrambi. Gli unici segni distintivi rimangono infatti il nome, il numero e la bandiera del pilota nel basso ventre e il cognome riposto sulla schiena, richiamando una canotta sportiva.
La tonalità largamente predominante torna ad essere solamente quella rossa, simbolo della Scuderia Ferrari, in seguito all’eliminazione del nero che nelle stagioni passate era notevolmente presente, specialmente nella fascia superiore. Infatti, quest’anno il giallo e il bianco si inseriscono esclusivamente nei dettagli, donando luminosità ma senza mai distogliere dal colore principale.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti Immagine di Copertina: Il fatto quotidiano