Lo spagnolo si è espresso riguardo a ciò che la Rossa può aspettarsi nelle gare a venire in merito al confronto con la scuderia di Milton Keynes
I risultati ottenuti dalla Ferrari in occasione del Gran Premio d’Australia sono stati entusiasmanti, ma non inaspettati. Nonostante la complicità del DNF di Max Verstappen, infatti, il team di Maranello si era dimostrato particolarmente pimpante in entrambe le sessioni di prove libere del weekend, sia sul passo gara che sul giro secco. Il primo 1-2 non Red Bull della stagione 2024 si è dunque tinto di rosso, ma riuscirà Ferrari a stare al passo con i campioni del mondo in carica? A questo riguardo, si è interrogato il pilota numero 55, Carlos Sainz…
Leggi anche: F1 | GP Giappone – Anteprima Pirelli: gara ad una sola sosta?
Riuscirà Ferrari a colmare il gap con Red Bull nel post Melbourne?
In occasione della sua vittoria all’Albert Park, Sainz ha commentato: “La nostra macchina ha funzionato molto bene questo weekend, ma sarà difficile restare a questi livelli in ogni circuito prima di portare un aggiornamento che possa sanare il divario che abbiamo visto in Bahrain e a Jeddah. In Australia, tuttavia, sin dal primo giro mi è sembrata una monoposto da vittoria. Anche se Red Bull era molto veloce ed è partita dalla pole, quel [tempo di 1:15.915] in qualifica non era irraggiungibile per noi”.
“Ci saranno tracciati in cui saremo forti, come abbiamo visto lo scorso anno”, ha proseguito lo spagnolo. “Quest’anno sembra anche che il nostro passo gara sia ancora migliore. Assieme a un buon programma di sviluppo, spero riusciremo dare fastidio a Red Bull più spesso”.
La scuderia di Maranello ha annunciato che il primo grande aggiornamento verrà portato a Imola, con un aggiornamento minore dal punto di vista dell’aerodinamica in occasione del Gran Premio del Giappone.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: Scuderia Ferrari via X