Maggio 24, 2024
Paddock News 24
F1MiamiGPPN24

F1 | Ferrari: Sainz parla di Leclerc, mentre Charles parla di Newey

Leclerc si esprime su Newey e identifica i punti deboli. Sainz, sebbene preoccupato per gli aggiornamenti delle altre scuderie, rimane fiducioso riguardo a Miami e chiarisce il rapporto con Leclerc.

I piloti della Scuderia Ferrari HP, Carlos Sainz e Charles Leclerc hanno lasciato delle dichiarazioni in merito alla news del momento, tra cui Adrian Newey e le opinioni in merito a questo weekend di Sprint.

leclerc-sainz-miamigp
Leclerc e Sainz con le tute da corsa della Ferrari azzurre in occasione del GP di Miami | Credits to Scuderia Ferrari HP

Charles Leclerc ai microfoni di SkySport F1 Italia parla di Adrian Newey : Siamo un grande team. Abbiamo lavorato benissimo negli ultimi 7-8 mesi e abbiamo delle persone incredibilmente talentuose dentro la scuderia. Aggiungere Adrian a questo team sarebbe bellissimo […] è una grande opportunità.

Leclerc prosegue, parlando dei punti deboli della macchina: Abbiamo avuto difficoltà nelle curve lente e qui ce ne sono un di più. Abbiamo analizzato questo che è un punto un po’ più debole della macchina e vedremo come andrà e se sarà necessario avere più sviluppi in futuro.” 


Leggi anche: F1 | Sprint Cina – Duello al limite Ferrari: Leclerc furioso con Sainz via radio, poi nelle interviste…


L’atteggiamento del pilota monegasco della Ferrari è ottimista su quello che accadrà in gara e sul futuro della scuderia.

Mentre l’altro pilota Ferrari, Carlos Sainz si dimostra un pò preoccupato in merito agli aggiornamenti portati da altre scuderie in questo weekend, ma rimane fiducioso.

L’unico problema è che dall’Australia c’è stato un upgrade di Red Bull, un upgrade di McLaren e forse un altro di Mercedes. Quindi le piste, che due tre gare fa, sembravano buone per noi possono diventare più difficili adesso che gli altri hanno gli upgrade. Ma è vero che guardando la mappa di questa pista, in teoria per la nostra macchina, dovrebbe andar meglio della Cina”.

Sainz parla anche del suo rapporto con Leclerc, dopo quello che è accaduto in Cina: “Io mi sono divertito molto in Cina. Nella gara penso di aver gareggiato duro, ma bene. Sempre mantenendo una piccola distanza tra me e Charles, continuerà ad essere così perché non abbiamo mai avuto problemi tra di noi in quattro anni insieme.

Parole che potrebbero riassicurare i tifosi Ferrari, ma quel che è certo è che sia Leclerc e Sainz sono concentrati sulla performance della gara e affermare come seconda potenza la Ferrari.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

 

Articoli Correlati

Formula E | Un altro costruttore ha confermato l’impegno con la Gen4 fino al 2030

Alessandro P

MotoGP | Il team Pramac presenta la nuova livrea per la stagione 2024

Samuele Buccoliero

F1 | La Ferrari come affronterà la seconda parte di stagione? Lo spiega Carlos Sainz

Vanessa Cravotta

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.