Le dichiarazioni di Carlos Sainz dopo la quinta posizione ottenuta al termine del Gran Premio d’Olanda, che ha visto trionfare nuovamente il beniamino di casa, Max Verstappen.
Si conclude un weekend molto travagliato per la Scuderia di Maranello, in difficolta sin dalle prime prove libere del venerdì. Nonostante ciò, la Ferrari è riuscita a non perdere molti punti da Aston Martin ed a guadagnarne addirittura due su Mercedes. Carlos Sainz è stato l’artefice di una gara costante e solida, caratteristiche che lo hanno sempre contraddistinto e questo fine settimane ne è stato il perfetto esempio. Visto il ritiro del compagno di squadra (complice anche tanta sfortuna per il monegasco), Sainz è stato il trascinatore della Rossa verso un risultato assolutamente da non buttare visto l’andamento di questa stagione.
Le dichiarazioni di Carlos Sainz alla fine del GP d’Olanda
“E’ stato difficile, nell’ultimo stint non avevamo gomme nuove e abbiamo usato una gomma usata e usurata. Tenere dietro Hamilton è stato un gran risultato, le gomme che avevo erano finite”, ha inizialmente affermato Sainz, felice di essere riuscito a mantenere la quinta posizione.
“Ho massimizzato il risultato, abbiamo lottato con macchine che erano più veloci di noi. In condizioni miste eravamo competitivi, la lotta per il podio era difficile. Il passo era lontano da chi ci è salito, loro erano più veloci”. Dunque lo spagnolo ci ha tenuto a ribadire che la Ferrari a Zandvoort non era all’altezza delle altre vetture con le quali si è trovato coinvolto per la lotta al podio.
Leggi anche: F1 | GP Olanda – Risultati dalla gara di Zandvoort: Verstappen vince ancora, fuori Leclerc – Cronaca LIVE
Sono ottimista per Monza, dovremmo prendere la direzione di Spa. Soffriremo a Singapore, ma a Monza mi aspetto cose migliori”. Non ci resta dunque che sperare in un gran weekend a Monza, visto che tutti i Tifosi della Rossa e tutti gli italiano meritano un po’ di gioia che manca da un bel po’.
Fonte foto copertina: PlanetF1
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter