Luglio 14, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Ferrari scalda i motori: Leclerc e Sainz scendono in pista a Barcellona

La stagione sta per entrare nel vivo, con i due piloti Ferrari, Charles Leclerc e Carlos Sainz, pronti a scendere in pista a Barcellona con la SF-23 per la prima volta quest’anno.

La Formula 1 non si ferma mai ed è già pronta a tornare in pista. Ad aprire le danze i due piloti della Ferrari, Sainz e Leclerc, che porteranno in pista la SF-23 a Barcellona. I saranno accompagnati da Oliver Bearman e Arthur Leclerc, rispettivamente nuovo reserve driver e nuovo development driver.

Ferrari Barcellona
La Scuderia Ferrari scende in pista a Barcellona per i test Pirelli (crediti: @ScuderiaFerrari via X)

Tutti e quattro i piloti Ferrari avranno occasione di sfruttare il circuito di Barcellona per ben tre giorni in occasione dei test Pirelli. Il programma della scuderia di Maranello prevede innanzitutto dei giri da parte di Leclerc e Sainz giorno 29 e 30 gennaio, utili a Pirelli per raccogliere dati sulle gomme.


Leggi anche: F1 | Ferrari: Bearman e Leclerc entrano ufficialmente a far parte del team


Per quanto riguarda gli altri due piloti, anche Arthur Leclerc, alla sua prima esperienza su una macchina di F1, scenderà in pista il 29 alla guida della F1-75 del 2022. Mentre Bearman avrà a disposizione la stessa macchina per l’intera giornata del 31. Diversa la situazione di Sainz e Leclerc i quali, invece, si alterneranno tra la F1-75 e la SF-23.

I giri di Barcellona arrivano appena dopo l’annuncio del rinnovo di Leclerc e poco prima della rivelazione della nuova monoposto. Infatti, Il progetto 676 sarà presentato il 13 febbraio attraverso un evento online, dopodiché i due piloti scenderanno subito in pista a Fiorano tra il 13 e il 15 febbraio.

Dunque si cominciano ad avvertire i primi movimenti concreti verso la stagione 2024 che è ormai alle porte. L’attesa nei confronti della scuderia italiana è sempre tanta, ma questa volta si parte più cauti. Al di là delle voci e delle opinioni, non resta che vedere come si comporterà la nuova monoposto nei veri e propri test prestagionali del Bahrain.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagine di copertina: @ScuderiaFerrari via X.

 

Articoli Correlati

F1 | Leclerc e le 6 maledizioni di Montecarlo: storia di una vittoria sudatissima

Maria Grazia De Sanctis

F1 | Ferrari SF-24: le novità ed i decimi guadagnati con la versione EVO!

Luigi Belfiore

F1 | Leclerc e il segreto del successo Red Bull: “Hamilton me ne ha parlato ma per me…”

Maria Grazia De Sanctis

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.