La stagione sta per entrare nel vivo, con i due piloti Ferrari, Charles Leclerc e Carlos Sainz, pronti a scendere in pista a Barcellona con la SF-23 per la prima volta quest’anno.
La Formula 1 non si ferma mai ed è già pronta a tornare in pista. Ad aprire le danze i due piloti della Ferrari, Sainz e Leclerc, che porteranno in pista la SF-23 a Barcellona. I saranno accompagnati da Oliver Bearman e Arthur Leclerc, rispettivamente nuovo reserve driver e nuovo development driver.
Tutti e quattro i piloti Ferrari avranno occasione di sfruttare il circuito di Barcellona per ben tre giorni in occasione dei test Pirelli. Il programma della scuderia di Maranello prevede innanzitutto dei giri da parte di Leclerc e Sainz giorno 29 e 30 gennaio, utili a Pirelli per raccogliere dati sulle gomme.
Leggi anche: F1 | Ferrari: Bearman e Leclerc entrano ufficialmente a far parte del team
Per quanto riguarda gli altri due piloti, anche Arthur Leclerc, alla sua prima esperienza su una macchina di F1, scenderà in pista il 29 alla guida della F1-75 del 2022. Mentre Bearman avrà a disposizione la stessa macchina per l’intera giornata del 31. Diversa la situazione di Sainz e Leclerc i quali, invece, si alterneranno tra la F1-75 e la SF-23.
I giri di Barcellona arrivano appena dopo l’annuncio del rinnovo di Leclerc e poco prima della rivelazione della nuova monoposto. Infatti, Il progetto 676 sarà presentato il 13 febbraio attraverso un evento online, dopodiché i due piloti scenderanno subito in pista a Fiorano tra il 13 e il 15 febbraio.
Dunque si cominciano ad avvertire i primi movimenti concreti verso la stagione 2024 che è ormai alle porte. L’attesa nei confronti della scuderia italiana è sempre tanta, ma questa volta si parte più cauti. Al di là delle voci e delle opinioni, non resta che vedere come si comporterà la nuova monoposto nei veri e propri test prestagionali del Bahrain.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: @ScuderiaFerrari via X.