Tra pochi giorni scopriremo finalmente la livrea e il merchandising 2024 della Ferrari. Nel frattempo, però, la scuderia svela alcuni dettagli relativi alla tuta
Nel pieno della presentazioni delle nuove monoposto 2024, Ferrari non si fa attendere e inizia a darci qualche indizio. La macchina sarà presentata il prossimo 13 febbraio alle ore 12:00 con un evento online. Nel frattempo, però, la scuderia ha iniziato a rivelare alcuni dettagli sui propri social, rendendo l’attesa un po’ più dolce.
Solo pochi giorni fa, Ferrari ci mostrava uno scorcio del copricerchio 2024 decisamente inedito: via il classico nero, sostituito da un rosso accesso e da due piccole strisce, una bianca e una gialla. Dettaglio, quello delle due strisce, visibile anche sulle tute dei piloti, all’altezza delle spalle. Altro dettaglio emerge, invece, dai polsini che sembrerebbero essere bianchi.
Da questi pochi scorci, sembra proprio che la scuderia italiana si stia muovendo verso la limitazione del nero in favore del bianco e del giallo Modena, oltre che il classico rosso che figurerà sia nella balaclava che nel sottotuta. Chissà che non sia l’unica o una delle poche scuderie e non tingersi di nero, dato che quest’anno, molti team hanno optato per livree spoglie, con la fibra di carbonio in bella vista.
Leggi anche: F1 | Comincia la stagione 2024 dell’Alpine: tolti i veli alla A524
Alla guida della monoposto 2024 il solito Leclerc, che resterà in Ferrari ancora a lungo, e Sainz, alla sua ultima stagione in rosso. Per quest’anno, la scuderia di Maranello è chiamata a fare importanti passi avanti, dopo una stagione 2023 complicata, in cui la macchina è stato spesso imprevedibile. I segnali sembrano buoni, ma unico giudice resta la pista, in cui i due piloti scenderanno per la prima volta con la SF-24 il 13 febbraio stesso. Il giorno dopo il filming day sempre a Fiorano e poi, dal 21 al 23 febbraio, i test prestagionali in Bahrain. Intanto godiamoci i piccoli dettagli delle nuove tute:
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: @ScuderiaFerrari via X.