Intervistato da Carlo Vanzini, Charles Leclerc ha parlato della nuova SF24, ma anche del tema spumeggiante Hamilton-Ferrari
Dopo aver testato la nuova Ferrari, la SF24, Charles Leclerc, intervistato da Sky Sport 24, parla delle prime sensazioni in macchina. Non mancano nemmeno le domande sulle aspettative per quest’anno, e sull’arrivo di Lewis Hamilton, nuovo compagno di squadra del monegasco a partire dal 2025.
Le prime sensazioni di Leclerc sulla SF24 e le aspettative
Focus principale dell’intervista, svolta da Carlo Vanzini, le sensazioni provate da Leclerc dopo esser sceso in pista con la SF24 per la prima volta a Fiorano: “Abbiamo fatto solo un giro, quindi per ora è difficile andare nel dettaglio. Diciamo che per ora è andato tutto come ci aspettavamo. Aspettiamo ancora un po’ per fare dei commenti più dettagliati“, queste le prime parole del monegasco.
Vanzini ha poi continuato interrogando Leclerc sul percorso che possiamo aspettarci di vedere da parte della Ferrari nel 2024. A questa domanda il pilota ha risposto: “Abbia lavorato tanto sulla guidabilità, che è stato un punto debole l’anno scorso già dal Bahrain. Abbiamo lavorato sullo sviluppo della downforce e il simulatore ha dato buoni risultati. Ora dobbiamo fare un confronto tra dati reali e dati virtuali. Però guidabilità non vuol dire per forza performance, dobbiamo aspettare di paragonare con altre macchine“.
Parlando invece della prossima stagione, Vanzini, molto secco, ha chiesto a Leclerc un parere su chi avrebbe vinto il mondiale. Allora, divertito, il pilota numero 16 ha risposto: “Spero noi! Io farò di tutto, lo sapete, darò il 200%“.
Leggi anche: F1 | Ferrari – La SF24 subito in pista: Ecco i primi giri della nuova monoposto – VIDEO
Il futuro con Hamilton e il presente con Sainz
La seconda parte dell’intervista si è poi focalizzata sull’argomento Hamilton. In particolare, Leclerc ha svelato di essere consapevole della possibilità dell’arrivo del sette volte campione del mondo prima di rinnovare il suo contratto. Ammette, però, di essere molto focalizzato sul 2024 e sul proprio percorso in Ferrari, la sua “squadra del cuore”, come lui stesso ha affermato.
Infine, Vanzini ha fatto una domanda un po’ scomoda al pilota: “Senza nulla togliere a Carlos, ti piacerà stare con Lewis?“. Alla domanda, Leclerc non si scompone e pacatamente risponde: “Per rispetto a Carlos non voglio commentare molto. Abbiamo avuto tanti begli anni insieme, è stato un grande compagno di squadra e abbiamo un altro anno davanti a noi. Lewis è un grandissimo campione, ma per ora sono ancora con Carlos e faremo in modo di finire questa collaborazione nel migliore dei modi“.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: @CharlesLeclerc via X.