Dal web è trapelata un’indiscrezione sulla nuova polo che la Scuderia Ferrari indosserà nel corso del 2024
Manca pochissimo all’inizio della nuova stagione di Formula Uno, ancora qualche giorno e ci saranno le prime presentazioni delle vetture che prenderanno il via al campionato del mondo 2024.
Per quanto riguarda Ferrari bisogna aspettare ancora venti giorni affinché la monoposto 2024, con nome in codice 676, sia presentata agli occhi di tutto il mondo, anche se nel frattempo dai social è apparsa la nuovo polo che molto probabilmente sarà indossata dagli uomini in rosso nella stagione 2024.
La nuova polo ci offre degli indizi su quale sarà la livrea 2024?
Lo spoiler ci è dato dalla pagina X di Decalspotters, una fonte che in questi anni si è dimostrata quasi sempre attendibile.
Il colore di riferimento per il nuovo merch ovviamente non poteva essere che il rosso, colore che la Scuderia utilizza dai primi anni ’30, quando questa tonalità era utilizzata per identificare le vetture sotto la bandiera italiana.
Quest’anno non vedremo più il colore nero, presente sulle maglie ufficiali Ferrari sia nel 2022 (ricordiamo la striscia sulla zona del petto ed anche le maniche) che nel 2023 (decori concentrici in prossimità delle spalle).
Nel 2024, il colore predominante sarà solamente il rosso, tranne che per delle strisce sottilissime in giallo sui fianchi e sulle maniche.
Leggi anche: F1 | Si prospetta un futuro a Faenza per Simone Resta? La Ferrari non si opporrebbe
Lo schema frontale della polo sembra invariato rispetto all’anno scorso, con il logo Puma in alto a sinistra ed in basso il logo dello sponsor Shell.
Nella parte alta destra invece possiamo osservare il logo della Scuderia, seguito nella parte inferiore dai loghi di Santander e Ceva Logistics, sempre sponsor di Ferrari.
Sulle manica destra della polo sono presenti altri sponsor, così come quella sinistra, dove è anche presente l’immancabile “Essere Ferrari”, ormai mantra della Scuderia di Maranello.
Come abbiamo visto nel corso delle passate stagioni, il design sulle maglie è sempre stato simile a quello osservato sulla livrea della vettura, dunque anche in questo caso l’indiscrezione della polo ci avrebbe potuto dare un anticipazione sulla prossima vettura Ferrari.
Non ci resta dunque che aspettare il prossimo 13 febbraio, anche se possiamo già iniziare a fantasticare sulla nuova vettura.
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter