Le ultime notizie parlano di un possibile arrivo di Horner in Ferrari, con l’addio anzitempo di Vasseur. Dalla Spagna arrivano nuove informazioni.
Se si realizzasse, avrebbe del clamoroso ciò di cui si sta parlando in questo giorni: Christian Horner potrebbe arrivare in Ferrari. Le indiscrezioni vogliono un’addio anticipato di Elkann a Vasseur e l’arrivo dell’ex TP della Red Bull a Maranello. A fare chiarezza sui rumours arrivano i media spagnoli.

Negli ultimi giorni sono circolate nuove indiscrezioni che parlano di Christian Horner come possibile sostituto di Frederic Vasseur alla guida della Ferrari a partire dal 2026. Le voci arrivano poche settimane dopo che il licenziamento del britannico dalla Red Bull è diventato effettivo.
Secondo queste speculazioni, Horner potrebbe tornare in F1 il prossimo anno come azionario di un team, quindi non più nel ruolo di team principal. L’opzione più suggestiva, ma anche la più concreta tra i top team, sarebbe proprio la Ferrari. Tuttavia, a Maranello la risposta alle indiscrezioni è netta e arriva direttamente dagli spagnoli di Marca.
“Queste voci non meritano nemmeno di essere commentate. Guardiamo ai fatti, non alle chiacchiere: il fatto è che i nostri vertici hanno rinnovato la fiducia a Fred due mesi fa”, ha dichiarato una fonte interna alla squadra. Il riferimento è a Frederic Vasseur, team principal della Rossa dal 2023, il cui contratto pluriennale è stato rinnovato poco prima della pausa estiva, confermando la leadership dell’ingegnere francese e il rispetto dei contratti all’interno del team.
Secondo queste dichiarazioni, quindi, Vasseur sarebbe destinato a guidare la squadra anche nel 2026, con l’obiettivo di riportare la Ferrari alla gloria dopo troppi anni di magra. I risultati verranno valutati al termine della stagione, ma, almeno per ora, la scuderia italiana conferma la sua fiducia totale nel proprio team principal.
Leggi anche:Â F1 | Ferrari – Hamilton avvertito da un ex pilota: “Ci possono volere anni“
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter