Maggio 24, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Ferrari: trionfo Sainz, ma la stampa spagnola attacca Ferrari

La stampa spagnola non ha risparmiato attacchi alla scuderia dopo il trionfo di Carlos Sainz in Australia, nel mirino il mancato rinnovo del pilota Ferrari.

Il trionfo di Carlos Sainz con la Ferrari in Australia si aggiunge alle due vittorie conquistate dal pilota spagnolo dal 2021 ad oggi, e scatena la felicità della stampa spagnola. Quest’ultima ha più volte osannato le gesta di un pilota di casa, partendo ad esempio dalla vittoria non senza polemiche di Silverstone nel 2022, passando poi per Singapore della passata stagione, fino alla vittoria nel GP di Australia, non risparmiando, però, polemiche più o meno nascoste alla Ferrari.

Ferrari Sainz trionfo
Carlos Sainz che alza il trofeo della prima posizione nel GP di Australia, con affianco Leclerc secondo e Lando Norris terzo.

 


Leggi anche: F1 | GP Australia – Vasseur post-gara: “Voglio congratularmi con l’intero team”


Analizzando le principali testate, salta subito all’occhio la critica nei confronti della Scuderia di Maranello.

Partendo dal giornale “As”, che intitola la prima pagina con la parola “Vendetta”, facendo riferimento ovviamente al mancato rinnovo del pilota di casa e all’arrivo di Lewis Hamilton alla corte di Maranello.

Il giornale “Marca” invece ha utilizzato un titolo forte: “Sainz può tutto”, soffermandosi sulle difficoltà che il pilota spagnolo ha dovuto affrontare come l’operazione e la scelta di Ferrari di non confermale per il 2025

Infine c’è “El Mundo Deportivo”, il quale sposta l’accentò sulla ironica possibilità di poter considerare quanto successo a Sainz la base di una possibile storia drammaturgica, utilizzando il titolo: “Retical Sainz”.

La stampa spagnola ha quindi utilizzato titoli diversi che hanno tutti qualcosa in comune. Innanzitutto l’elogio per la performance incredibile di Sainz, con un trionfo davvero significativo in Australia ma soprattutto polemiche, più o meno velate, per le scelte da parte della scuderia Ferrari sulla gestione rinnovo, rimarcando come la scelta Ferrari non sia stata digerita in Spagna.

 


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Credits: Scuderia Ferrari (Facebook)

Articoli Correlati

F1 | GP Abu Dhabi 2023 – Anteprima orari TV Sky e TV8

Francesca Anna T

F1 | GP Italia – Classifica piloti e costruttori dopo la tappa di Monza [Round 15/22]

Martina Luraghi

F1 | Toto Wolff rinnova con Mercedes per altri tre anni: “Rimango per vincere”

Elisa Migliorino

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.