Continuano i cambiamenti in casa Ferrari, un altro ingegnere ha deciso di lasciare Maranello per sposare il progetto Audi
Il mercato degli ingegneri continua ad essere molto attivo. In attesa che Vasseur comunichi la nuova struttura della Ferrari, Mattia Binotto mette a segno un altro colpo strappando al cavallino un altro ingegnere. Si tratta di Marco Scourtis che militava da circa sette anni nelle fila del team di Maranello.
Chi è Marco Scourtis ?
Continua l’esodo in casa Ferrari, ma chi è l’ingegnere che ha abbandonato il progetto? Si tratta di Marco Scourtis, ingegnere che nel corso dei suoi sette anni a Maranello ha ricoperto diverse funzioni. L’ ingegnere laureatosi all’università di Leeds infatti è stato impiegato in diverse aree sia riguardanti lo sviluppo che alla realizzazione delle componenti svolgendo anche compiti di supporto alla catena di montaggio.
Il neo acquisto di Audi all’interno del team si è occupato principalmente del settore riguardante il motore e al telaio. Scourtis partecipava attivamente alla selezione dei materiali e al trattamento termico degli elementi della PU quali albero motore, valvole e la testata analizzando al banco prova eventuali guasti del sistema di propulsione ed eventuali danni alle componenti del telaio.
Leggi anche:F1 | Vasseur: “Distacco dalla Red Bull? Ridotto del 300%”
Il lavoro di Vasseur e la struttura sempre più definita
Dopo l’addio di Cardile in casa Ferrari hanno continuato a lavorare in vista delle prossime stagioni. Vasseur nonostante le perdite ha continuato ad investire nel mercato degli ingegneri assumendone 50 dalle altre scuderie. Il manager francese nonostante il profilo basso sta svolgendo un duro lavoro per ultimare la nuova struttura del cavallino per le prossime stagioni della quale si sa già il primo tassello che sarà Diego Tondi a capo dell’aerodinamica.
Con la permanenza di Gualtieri che ha rifiutato Audi e soprattutto con Newey che sembra aver scelto definitivamente di rimanere in Gran Bretagna per accasarsi ad Aston Martin sembra sempre essere più chiara l’idea di Vasseur. Le quotazioni del ex Mercedes Loic Serra continuano a salire per diventare il prossimo direttore tecnico dei progetti del cavallino in vista del 2026.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
crediti immagine in evidenza: FormulaPassion