Fred Vasseur ha preso le difese di Hamilton dopo il Gran Premio di Singapore: ecco le parole del team principal della Ferrari
Dopo la polemica alimentata dalle lamentele di Alonso nelle fasi finali del Gran Premio di Singapore, Fred Vasseur ha smentito qualsiasi ipotesi secondo cui la Ferrari di Lewis Hamilton fosse in condizioni non sicure negli ultimi giri, affermando con decisione che l’auto era sicura “perché ha rallentato”.

Nel corso del 60° giro su 62 del Gran Premio di Singapore, mentre era all’attacco di Kimi Antonelli per la quinta posizione, Lewis Hamilton ha perso i freni della sua Ferrari. Il sette volte campione del mondo, quindi, ha rallentato per arrivare al traguardo e chiudere la gara, venendo così passato dal compagno di squadra Charles Leclerc.
Fernando Alonso, che si trovava oltre 30 secondi alle spalle del pilota britannico, ha iniziato così ad avvicinarsi pericolosamente. Hamilton, infatti, faticava a mantenere la sua SF-25 in pista, incorrendo così in diverse violazioni dei limiti del tracciato. Il suo ingegnere di pista, Riccardo Adami, lo ha avvertito via radio, dicendogli di non tagliare le curve. Il campione inglese, con tono frustrato, ha risposto: “Ah! Non sto cercando di tagliare le curve, amico!”
Mentre le difficoltà di Hamilton aumentavano, gli è stata mostrata la bandiera bianco-nera per i limiti della pista, mentre Alonso si infuriava. Al traguardo il britannico ha mantenuto la settima posizione per meno di un secondo, ma una penalità di cinque secondi lo ha fatto scivolare all’ottavo posto.
I commissari di gara hanno dichiarato che, sebbene avesse un problema ai freni, questo “non era una giustificazione valida” per uscire ripetutamente dai limiti della pista. Vasseur, però, non ha accettato la rabbia di Alonso che, via radio, ha giudicato pericoloso il comportamento di Hamilton. Il team principal della Ferrari, infatti, ritiene che il suo pilota non abbia messo in pericolo nessuno, rallentando adeguatamente per gestire una situazione critica.
Leggi anche: F1 | “Siamo sul filo del rasoio”: Hamilton racconta la dura realtà della Ferrari
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti Immagine di Copertina: @ScuderiaFerrari