F1 | Ferrari: Vasseur e Waché beccati in Cina: gran colpo in arrivo da Red Bull? – FOTO

La Ferrari non sembra accontentarsi della grande opera di rinnovamento fatta nel 2024, ora punta Pierre Waché. Il DT della Red Bull è stato beccato a conversare con Fred Vasseur dopo il GP di Cina, la rottura con Christian Horner potrebbe aver aperto le porte al team di Maranello. Ecco la prova dell’incontro.

La Ferrari nel 2024 ha reclutato Jerome d’Ambrosio e Loic Serra, poi ha provato il colpo Newey e adesso ha puntato Pierre Waché. Il DT della Red Bull è stato immortalato nel paddock del circuito di Shangai a colloquio con Fred Vasseur. Un’indiscrezione vedrebbe come causa del colloquio la rottura con Christian Horner dopo il GP della Cina, nel mentre la rossa è alla finestra.

La Ferrari punta Waché

Dopo i risultati deludenti nei primi due appuntamenti stagionali, la Ferrari punta a risalire al vertice nelle prossime gare. Nel mentre, però, prova ad attrezzarsi in vista del 2026 facendo spesa in altri team, azzoppandoli.
Il nuovo obbiettivo di Fred Vasseur è Pierre Waché. Dal 2018 l’ingegnere francese è il direttore tecnico della Red Bull, dopo anni da braccio destro di Newey adesso è a tutti gli effetti il responsabile di qualsiasi scelta tecnica del team di Milton Keynes.

vasseur ferrari f1 wache 2025 red bull
La foto che testimonia il colloquio tra Vasseur e Wachè (@Twitter)

Dopo il GP della Cina, il francese è stato immortalato da un fotografo mentre era a colloquio con un altro francese non di Red Bull, ma della Ferrari. Questo connazionale misterioso è proprio Frederic Vasseur che probabilmente ha fiutato l’ennesimo colpo da portare in GES a Maranello.

Leggi anche: F1 | Un team radio di Hamilton genera incomprensioni tra la Ferrari e la F1

La conversazione di Vasseur con Waché è stata intercettata in seguito ad una probabile rottura con Christian Horner, scontento delle prestazioni scarse della RB21. Questo ipotetico litigio, non confermato, potrebbe essere un ottimo espediente per far mettere all’ingegnere francese la camicia rossa col cavallino rampante.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

copertina: @Ferrari

 

 

Lascia un commento