F1 | Ferrari – Vasseur rassicura Hamilton: “Ecco cosa dobbiamo migliorare”

Il team principal della Ferrari, Fred Vasseur, ha rassicurato Lewis Hamilton sui miglioramenti che saranno apportati in vista del Gran Premio di Cina di questo fine settimana.

Il primo GP di Hamilton in Ferrari non è andato secondo le aspettative dei tifosi. Diversi problemi hanno compromesso il risultato finale del GP d’Australia del sette volte campione del mondo, che ha tagliato il traguardo solo in decima posizione. Secondo il team principal, Fred Vasseur, uno dei problemi principali è stata la mancanza di coordinazione e comunicazione tra il muretto e la monoposto numero 44.

Vasseur Ferrari Hamilton
Lewis Hamilton al GP d’Australia – Credits: BBC

Uno dei momenti critici del GP d’Australia per la Ferrari si è verificato quando la pioggia intensa ha colpito la pista nella fase finale della gara. Mentre altri piloti sono rientrati rapidamente ai box per montare gomme intermedie, ai due piloti Ferrari è stato detto di rimanere in pista.

In seguito si è scoperto esserci stata una discrepanza tra ciò che è stato detto a Leclerc e ciò che invece è stato detto a Hamilton. Se Leclerc è stato avvisato che sarebbe arrivata una pioggia intensa di classe tre, Hamilton ha invece ricevuto un messaggio che indicava il contrario. “Mi avevate detto che non avrebbe piovuto molto,” ha detto via radio ad Adami. “Abbiamo perso una grande opportunità.” 

Le dichiarazioni di Vasseur

Riguardo tale situazione, Vasseur ha dichiarato: “È stata la prima gara, la prima volta che abbiamo dovuto comunicare tra il muretto e la macchina. Dobbiamo fare un lavoro migliore e conoscerci meglio.

“Il weekend è stato piuttosto estremo per diversi motivi. Probabilmente è stato uno dei fine settimana più complessi da gestire. Non è stato uno shock, ma sicuramente non è stato un grande weekend per noi. Ora concentriamoci sulla prossima gara in Cina, dobbiamo imparare molto da questo weekend perché abbiamo commesso errori.”

Dobbiamo migliorare la comunicazione e capire cosa si aspetta Lewis da essa,” ha dichiarato infine il team principal. “Solo in situazioni come queste possiamo imparare e migliorare in vista della prossima settimana.”


Leggi anche: F1 | I team rinnovano il “patto della concordia”


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Crediti immagine di copertina: Motociclismo

Lascia un commento