Settembre 19, 2024
Paddock News 24
BritishGPF1PN24

F1 | Ferrari, Vasseur: “Stiamo già lavorando sulla vettura 2024. Vogliamo cambiare direzione”

Nella conferenza stampa del venerdì, Frédéric Vasseur, TP Ferrari, ha commentato lo sviluppo della vettura 2023 e 2024, che sarebbe già iniziato.

Frédéric Vasseur, nel corso della conferenza stampa dei Team Principal, ha parlato della Ferrari 2024, di cui il progetto è già avviato.

Vasseur Ferrari 2024
La Ferrari SF23 di Carlos Sainz a Silverstone. Anche in UK Ferrari ha portato aggiornamenti – Credit Photo: Ferrari

Insieme a Toto Wolff, ai due Team Principal è stato dapprima chiesto quale fosse la problematica principale nel cambiare il concept della vettura. Wolff ha puntato il dito contro il budget cap, che limita le possibilità di sviluppare a stagione in corso. Vasseur ha invece individuato come problema principale i regolamenti, che limitano la fantasia dei progettisti.

Bisogna ricordare che le regole sono molto più stringenti di una volta” ha dichiarato il francese. “Questo rende molto più difficile fare grandi cambiamenti a stagione in corso“. Infine, Vasseur ha commentato anche lo sviluppo della nuova monoposto. “Stiamo già lavorando sulla vettura 2024, così come tutti gli altri. Vogliamo provare a cambiare la direzione di sviluppo“.


Leggi anche: F1 | Ecco le prime immagini della vettura guidata a Silverstone da Brad Pitt, protagonista di un film a tema F1 [FOTO]


Anche Toto Wolff si è espresso riguardo il cambio di concept a stagione in corso. “Il budget cap è il limite principale. A differenza degli anni passati, non puoi semplicemente fare un nuovo progetto. Bisogna sapersi adattare alle circostanze che si palesano“. Il manager austriaco si è però detto soddisfatto del lavoro svolto dai suoi ingegneri. “Viste le circostanze, abbiamo fatto un bel passo avanti” ha concluso.

Sia Ferrari che Mercedes hanno optato per un cambio di filosofia a stagione in corso. Entrambe stanno ancora terminando il processo di comprensione degli aggiornamenti, ma alcuni passi in avanti sembrano intravedersi.

Foto di copertina: Formula1


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Articoli Correlati

MotoGP | Marquez sul rapporto con Dall’Igna: “È grazie a lui se sono in Ducati”

Sara Bonaduce

F1 | Il pagellone piloti: Verstappen alieno, top Hamilton e Alonso

Simone Dicanosa

Automotive | Poltu Quatu Classic: Operazione Dolce Vita

Lucio Urgu

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.