All’anniversario della vittoria di Charles ad Austin, la Ferrari potrà competere tra i primi o sarà nelle retrovie? Ecco l’analisi completa
Il GP di Austin è sicuramente una delle tappe più affascinanti del mondiale. Il Circuit of the Americas, infatti, non è altro che un collage dei più bei tracciati di F1. In vista della prossima settimana, è interessante analizzare i dati a disposizione: il costruttore con più vittorie ad Austin è la Ferrari, uno dei team più in difficoltà al momento.
Cosa sappiamo in merito alla prossima gara? Sarà l‘ennesima delusione per i Tifosi della Rossa o potrebbe arrivare un tanto atteso podio o una vittoria? Ecco tutte le informazioni attuali.

Ferrari il team più vincente ad Austin: sperare in un podio è pura utopia?
Senz’ombra di dubbio il Cavallino Rampante ha ancora molto per cui lavorare se vuole tornare a lottare per un mondiale. Come affermato da Charles Leclerc in un’intervista, l’obiettivo per il resto del 2025 è quello di vincere almeno una singola gara. Un traguardo che sembra davvero difficile da raggiungere al momento, visti i numerosi piazzamenti fuori dal podio.
Adesso la Ferrari deve guardare ad Austin, una tappa che ha sorriso loro spessissimo. Proprio lo scorso anno, qui Charles Leclerc ha regalato al team e ai tifosi una straordinaria vittoria, davanti al compagno di squadra Carlos Sainz. Una doppietta che sembrava di ottimo auspicio per la stagione seguente.
Quest’anno, le sensazioni sono tutt’altro che buone. Dopo la notizia dell’abbandono dello sviluppo dell’ala anteriore per quest’anno, servirà fare un weekend perfetto per andarsene soddisfatti.
Comunque, c’è luce in fondo al tunnel. Ad Austin la qualifica non è così impattante rispetto ad altre tappe: buone notizie per la Ferrari che è decisamente più competitiva sul passo gara che nel giro secco. Anche se, contro ogni aspettativa, Charles Leclerc è persino riuscito ad ottenere una pole in Ungheria: il monegasco saprà certamente dare una grossa mano al team fin dal sabato.
Infine, c’è da dire che Lewis Hamilton è il pilota più vincente della storia di Austin: per lui cinque vittorie, tre pole position e nove podi. Perciò, nonostante le numerose problematiche, bisogna ancora credere in Ferrari e nei suoi due piloti.
Leggi anche: F1 | Andretti accoglierebbe Leclerc in Cadillac! Ecco tutte le indiscrezioni dal paddock
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: News.GP