Durante la cerimonia di premiazione dei FIA Awards 2024, Lando Norris ha ritrattato i commenti fatti su Verstappen dopo il Gran Premio del Brasile: “Congratulazioni a Max”
Al termine del Gran Premio del Brasile di questa stagione Lando Norris aveva commentato la vittoria di Max Verstappen sottolineando la buona dose di fortuna avuta dal rivale, ma ora, alla cerimonia dei FIA Awards, il pilota della McLaren ha ritrattato quanto detto in precedenza: “Si sa come i media cambiano le cose.”
In Brasile, dopo una gara caratterizzata dalla pioggia e che lo vedeva partire in pole position, Norris aveva lasciato intendere che la vittoria di Verstappen, partito diciassettesimo, fosse stata dovuta alla fortuna e non al talento del pilota olandese. Durante la gara, infatti, Verstappen aveva potuto usufruire di una bandiera rossa per cambiare gli pneumatici senza perdere il tempo necessario alla sosta.
Il pilota della McLaren all’epoca aveva commentato così la situazione: “Certo, puoi cambiare le gomme sotto bandiera rossa, è quello che hanno fatto gli altri. Semplicemente sfortunato, davvero un peccato. A volte le cose vanno semplicemente a tuo favore, sai. Non abbiamo fatto nulla di sbagliato.”
“Non capisco cosa dicano le persone: rimanere fuori non era la cosa giusta da fare. Non avrebbe dovuto esserci la bandiera rossa, ma ovviamente c’è stato l’incidente che alla fine l’ha causata, quindi… è così che va la vita a volte.”
“Hanno fatto una scommessa e per loro ha funzionato. Non è talento o, sai, qualcosa del genere, è solo fortuna. Quindi, siamo stati solo un po’ sfortunati.”
Leggi anche: F1 | Perché la McLaren potrebbe partire svantaggiata rispetto agli avversari nel 2025
Alla cerimonia di premiazione della FIA per la stagione 2024, Norris ha voluto fare chiarezza sulla questione, ritrattando quanto detto indicando lo schermo con il video: “Innanzitutto, ritiro quel commento, quello in cui ho detto che era tutta fortuna e non talento. Si sa come i media cambiano le cose.”
Il pilota della McLaren ha proseguito così, riflettendo sull’andamento della sua stagione e sul confronto con Verstappen: “Per prima cosa, congratulazioni a Max. Quello che ha fatto quest’anno, e quello che ha fatto in Brasile, ovviamente, è stato incredibile. Sono il primo a riconoscerlo, soprattutto quando sono io a competere contro di lui.”
“È stata una stagione difficile, ovviamente. Ho cercato di dare il massimo e offrire la miglior battaglia possibile, ma quest’anno non è stato abbastanza. Allo stesso tempo, a volte sono felice di finire secondo dietro a Max, perché penso che sia comunque un importante traguardo fare molto meglio di così.”
“Un anno meraviglioso per me. Tanti traguardi raggiunti. Tanti miglioramenti da parte mia, ma so anche che devo fare un passo in più e fare più di quanto ho fatto quest’anno. Sono entusiasta di guardare al prossimo anno e provare a fare lo stesso.”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti Immagine di Copertina: @f1 via X