F1 | Filming Day Ferrari – Cronaca LIVE: i primi giri di Leclerc e Hamilton sulla SF-25

Per le 10 avrà inizio il Filming Day della Scuderia Ferrari, Leclerc e Hamilton guideranno per la prima volta la SF-25 a Fiorano.

Dopo aver svelato la livrea per il 2025 ieri all’F175 Live, ora tocca alla nuova monoposto della Scuderia. Infatti, oggi a Fiorano ci saranno i primi passi della Ferrari SF-25 con Leclerc e Hamilton dalle ore 10:00.

Prima Charles Leclerc, poi Lewis Hamilton, guideranno la nuova vettura e avranno le prime impressioni sulle capacità della nuova creatura del cavallino. Ieri Leclerc è stato, però, molto cauto con le parole e non ha alzato troppo le aspettative dei tifosi.

Dire che domani avremo già un senso di quanto è forte la macchina, forse è un po’ presto. Però diciamo chenon vedo l’ora di fare i primi giri. È sempre molto interessante capire le prime piccole differenze. Però, dopo sarà l’Australia veramente a giudicare e dare il giudizio su questa macchina”, ha affermato il monegasco ieri.

Segui con noi i primi passi della SF-25 a Fiorano, dalle 10:00!

Ferrari Leclerc Hamilton Fiorano
F1 | Filming Day Ferrari – Cronaca LIVE: i primi giri di Leclerc e Hamilton sulla SF-25 a Fiorano.
(@Ferrari)

Leggi anche: F1 | Ecco tutte le livree delle monoposto del 2025 – FOTO


Le parole di Vasseur, Leclerc e Hamilton all’F175 Live

Il primo a parlare è stato il TP della Scuderia Ferrari, Fred Vasseur. Gli è stato chiesto quale fosse la parole che, secondo lui, si adattava meglio alla nuova stagione che sta per iniziare. Il TP francese ha dichiarato: “Prima di tutto, buonasera. Credo che, se dovessi scegliere una parola, credo sarebbe facile dire successo. Ma penso che potrebbe essere la scelta per tutti quelli attorno al palco. Abbiamo tutti lo stesso obbiettivo.

Se ne dovessi scegliere un’altra, sceglierei godiamocela. Godiamocela, la F1 è fantastica e magica e dobbiamo godercela. Stiamo facendo il miglior lavoro nel mondo, ne sono davvero convinto. E dobbiamo goderci quello che stiamo facendo”, ha spiegato Vasseur.

Subito dopo, Charles Leclerc ha parlato di quanto si sente onorato a essere nella squadra italiana. Spera di riuscire a raggiungere il suo obbiettivo, diventare campione del mondo di F1.

Ha dichiarato: “Buonasera a tutti. È bello essere qui. E, prima di tutto, sono molto emozionato perché Fred [Vasseur] non ha voluto mostrarmi la vettura fino a stasera. Quindi la sto scoprendo ora con tutti voi.”

Se avessi dovuto scegliere una parola [per la stagione 2025] avrei detto appagante. Perché vorrei riuscire a raggiungere il mio sogno, quello di diventare campione del mondo di F1.

Ma credo che quella che si adatta di più al momento è onorato. Onorato di essere parte di questo team. È stato un mio sogno, sin da quando ero bambino. Sono cresciuto con il sogno rosso. Quindi, sì, sto vivendo il mio sogno e sono super onorato di essere parte di questa squadra. E non vedo l’ora di scrivere la storia accanto a Lewis [Hamilton]”, ha concluso il monegasco.

Infine, Lewis Hamilton ha parlato del suo primo anno in “rosso”, delle sue emozioni e di cosa si aspetta.

Il 7 volte campione del mondo ha dichiarato: “Come stai Londra? State bene? Buonasera a tutti. È davvero un’ottima serata per essere qui tra tutti voi. Credo che la parola a cui sto pensando sia rinvigorito, perché sento di essere pieno di vita. Sento di essere pieno di energia, perché tutto è nuovo.

Sono solo molto concentrato su quello che mi aspetta andando avanti. Sono molto orgoglioso di essere parte di questo team. È qualcosa di nuovo e emozionante per me. Quindi grazie per essere qui”, ha concluso il britannico.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine copertina: Sky Sport

Lascia un commento